Marvel, un’amatissima versione degli X-Men sarà canonica nell’MCU? Arriva la risposta

E non si tratta dei recenti film con Hugh Jackman: le ultime novità

Marvel, un’amatissima versione degli X-Men sarà canonica nell’MCU? Arriva la risposta

E non si tratta dei recenti film con Hugh Jackman: le ultime novità

x-men marvel

Per i fan degli X-Men, il futuro è veramente incerto: dopo il deludente Dark Phoenix si attende infatti di capire come la Marvel vorrà inserire i Mutanti nella propria narrazione. Il primo indizio arriva sicuramente da Doctor Strange e la presenza di Charles Xavier come membro degli Illuminati, ma non basta. Gli appassionati vogliono sapere se l’universo degli X-Men entrerà veramente a far parte dell’MCU e, ora, una prima risposta sembra dare una speranza.

Durante il Disney+ Day dello scorso novembre è stato infatti annunciato che gli Studios avrebbero riportato in auge la serie animata degli X-Men degli anni ’90: una grande notizia per i fan e per i nostalgici di quella versione dei Mutanti, ma le sorprese potrebbero non essere finite. Ci si è chiesti infatti se, in maniera simile a quanto visto con What if…?, questo progetto animato possa diventare a tutti gli effetti canonico per il Marvel Cinematic Universe.

The Direct lo ha chiesto allo sceneggiatore e produttore esecutivo Beau DeMayo, attualmente al lavoro su questa attesa serie animata X-Men ’97. de Mayo ha risposto: «L’unica cosa che posso dire al riguardo è che so che a volte diciamo ‘Nessun commento,’ e suona come un ‘Sono solo ostinati’. Ma andrò con un no comment qui perché parte della sorpresa sarà scoprirlo quando si vivrà lo show». 

Una risposta sibilina che tuttavia lascia aperte tutte le possibilità che gli X-Men possano entrare nell’MCU proprio tramite questa porta. A DeMayo è stato chiesto quindi se la domanda sarà parte integrante della serie animata: «Non posso parlare con il marketing, ma penso che ci sia un certo grado di… Vi farete questa domanda».

L’ipotesi non è così assurda, come detto: il Multiverso e le serie Marvel stanno aprendo infinite possibilità e una di queste potrebbe proprio essere l’arrivo di un nuovo Wolverine con l’iconica tuta gialla al posto della versione più sobria di Hugh Jackman. Bisognerà aspettare almeno il 2023 per scoprire cosa verrà fatta con la serie animata sugli X-Men e come impatterà il resto dell’universo Marvel.

A voi piacerebbe vedere i Mutanti parte dell’MCU grazie a questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode