Marvel, una star è delusa dal modo in cui gli autori hanno trattato il suo personaggio: «Non è colpa mia!»

Secondo l’interprete, il destino riservatole nel MCU è stato davvero indegno

Marvel, una star è delusa dal modo in cui gli autori hanno trattato il suo personaggio: «Non è colpa mia!»

Secondo l’interprete, il destino riservatole nel MCU è stato davvero indegno

marvel

Sono passati due anni da quando i Marvel Studios hanno introdotto nel MCU, all’interno della serie What If…?, il personaggio di Captain Carter, ovvero l’alter ego di Peggy Carter dotato di superpoteri. Mentre inizialmente i fan credevano che la sua presenza si sarebbe limitata allo show animato, gli autori hanno poi deciso di portare la variante anche sul grande schermo in versione live-action, facendola scontrare con Wanda Maximoff durante di eventi di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Chi ha visto il film saprà che per Captain Carter l’epilogo non è stato dei migliori: durante il combattimento con Scarlet Witch, il personaggio viene letteralmente tagliato a metà dal suo stesso scudo, esattamente qualche secondo dopo aver pronunciato una frase ad effetto che avrebbe fatto presagire tutto il contrario. Quando Wanda le chiede, “Non ne hai avuto abbastanza?”, l’eroina interpretata da Hayley Atwell risponde, con una certa convinzione, “Potrei stare qui tutto il giorno”: peccato che venga poi fatta a pezzi di lì a poco.

In una recente intervista per il podcast Happy Sad Confused (via Variety), l’attrice è tornata a parlare della sua Captain Carter, ammettendo di non aver affatto gradito il trattamento riservatole dai Marvel Studios: «Quello è stato un momento davvero frustrante. Ero tipo “Non è una mia scelta! Non è colpa mia!”», ha spiegato Hayley Atwell, raccontando che Peggy è stata fatta fuori senza pietà subito dopo essere stata introdotta. «Quando ha detto “Potrei stare qui tutto il giorno” e poi viene immediatamente tagliata a metà da un frisbee, il pubblico ha risposto “No, non può stare lì tutto il giorno”. E infatti apparentemente non è così, quindi vergogna. Questo non è stato molto utile per Peggy».

Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ricordiamo, è diretto da Sam Raimi e insieme al protagonista Benedict Cumberbatch vede nel cast anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Benedict Wong in quello di Wong, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nella parte di Karl Mordo. Xochitl Gomez ha invece fatto il suo debutto nei panni dell’eroina America Chavez alias Miss America.

Qui la sinossi ufficiale del film Marvel:

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, si trova a svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato tra i più pericolosi di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch, Wanda Maximoff. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontata solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode