Si continua a parlare del reboot dei Fantastici Quattro che traghetterà i personaggi nel Marvel Cinematic Universe, dopo una lunga attesa, e permetterà loro di transitare sotto la grande ala protettiva del “capoccia” della Casa delle Idee, il noto boss dei Marvel Studios Kevin Feige.
L’ultimo rumor in ordine di tempo vorrebbe un cambio di sesso all’orizzonte per un personaggio Marvel, ovvero Silver Surfer, che stando a tali indiscrezioni dovrebbe apparire nel lungometraggio in versione femmnile. Una variante-donna di Silver Surfer era già apparso nei fumetti, e il suo nome era Juno.
L’hanno riferito, nel podcast The Hot Mic, i noti insider John Rocha e Jeff Sneider. Secondo il loro punto di vista, i membri del cast del nuovo film Marvel verranno annunciati entro la fine della prossima settimana, mettendo così a tacere la tanta curiosità che ferve intorno all’annuncio del cast e degli interpreti.
Sneinder indica addirittura Jake Gyllenhaal come attore maschile in predicato, da frontrunner, per il ruolo di Mister Fantastic, ma bisognerà valutare se “chi entra Papa non uscirà cardinale” nel conclave chiamato a scegliere i protagonisti del film.
Come possibile interprete femminile della Donna Invisibile si parla, o per meglio dire si vocifera, visto che siamo comunque nel campo delle mere supposizioni e speculazioni, di Vanessa Kirby, mentre Ebon Moss-Bachrach e, secondo un’ipotesi davvero molto remota, Adam Driver, potrebbero essere gli attori chiamati a incarnare La Cosa e la Torcia Umana, gli altri due rimanenti membri della family.
Silver Surfer, alter ego di Norrin Radd, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966 e pubblicato dalla casa editrice statunitense Marvel Comics. Esordisce nella serie The Fantastic Four (vol. 1) n. 48 del 1966, nella Trilogia di Galactus, il cui riscontro positivo da parte del pubblico porta a dedicargli una sua serie personale nel 1968 disegnata da John Buscema, che, seppur di breve durata, vince nel 1968 e nel 1969, il prestigioso premio Alley. Il sito web IGN ha inserito Silver Surfer alla 41ª posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti.
Silver Surfer è un alieno umanoide con pelle metallica che può viaggiare nello spazio con l’aiuto della sua imbarcazione simile a una tavola da surf. Originariamente un giovane astronomo di nome Norrin Radd sul pianeta Zenn-La, ha salvato il suo pianeta natale dal divoratore di pianeti, Galactus, servendo come suo araldo. Intriso in cambio di una parte del Potere Cosmico di Galactus, acquisì un vasto potere, un nuovo corpo e un velivolo simile a una tavola da surf su cui poteva viaggiare più veloce della luce. Ora noto come Silver Surfer, ha vagato per il cosmo alla ricerca di pianeti che Galactus potesse consumare.
Quando i suoi viaggi lo portarono sulla Terra, ha incontrato i Fantastici Quattro, che lo hanno aiutato a riscoprire la sua nobiltà di spirito. Tradendo Galactus, salvò la Terra ma fu esiliato lì come punizione.
Il regista di Fantastic Four, Matt Shakman, ha lavorato a una sceneggiatura scritta a sei mani con Josh Friedman e Cam Squires, mentre il film dovrebbe approdare al cinema nel maggio 2025, precisamente dal 2 di quel mese, dopo le ultime e più cogenti variazioni di calendario dovute allo sciopero degli attori.
Foto: Marvel Studios
Fonte: The Hot Mic (via The Mirror UK)
Leggi anche: Guardiani della Galassia Vol. 3, ci saranno anche Galactus e Silver Surfer? James Gunn chiarisce la questione
© RIPRODUZIONE RISERVATA