Marvel, un altro eroe sarebbe potuto sopravvivere usando le Gemme dell’Infinito in Avengers: Endgame

Il dettaglio è emerso da un episodio della nuova serie inserita nel Marvel Cinematic Universe

Marvel, un altro eroe sarebbe potuto sopravvivere usando le Gemme dell’Infinito in Avengers: Endgame

Il dettaglio è emerso da un episodio della nuova serie inserita nel Marvel Cinematic Universe

marvel avengers endgame

Tra pochi mesi saranno passati cinque anni dall’uscita nelle sale di Avengers: Endgame, ultimo grande apice del Marvel Cinematic Universe difficilmente replicabile anche nel prossimo futuro. In un certo senso, ogni nuova storia legata a questo mondo torna a confrontarsi con quel film corale, come dimostrato anche in un recente episodio della seconda stagione di What if…?, che ha reso chiaro come un altro personaggio avrebbe potuto usare le Gemme dell’Infinito al posto di Iron Man.

Rapido riepilogo: nel film del 2019 sono due i personaggi che riescono a schioccare le dita per “esaudire il proprio desiderio”. Il primo è Bruce Banner aka Hulk, che grazie alla sua composizione ai raggi gamma riesce a sopravvivere allo snap. Il secondo, poco dopo, è Tony Stark, che tuttavia muore poco dopo in un commovente sacrificio ricordato ancora oggi dai fan. Il finale della serie animata tuttavia ha fatto capire che le cose sarebbero potute andare diversamente.

Nell’ultima puntata di What if…? 2, le Gemme dell’Infinito vengono usate per evitare un’altra crisi del Multiverso. Ad usarle in questo caso è Captain Carter, ovvero la variante di Captain America se nel passato fosse stata Peggy a ricevere il siero del super soldato. Mentre affronta lo Stregone Supremo, il personaggio dimostra di poter sopravvivere usando le Gemme, non solo combinandole insieme l’armatura di Killmonger, ma anche tenendole in mano per prendere a pugni il demone che si è impossessato di Strange. E senza riportare danni fatali.

Questo ha spinto alcuni fan a riflettere sul fatto che forse, allora, in Avengers: Endgame anche Steve Rogers aka Captain America avrebbe potuto usare le Gemme, sconfiggere Thanos e il suo esercito e sopravvivere allo schiocco. I personaggi, dopotutto, hanno caratteristiche identiche ed è probabilmente il siero a poter garantire loro questo potere. Naturalmente, si tratta solo di una curiosità legata all’immaginario Marvel: Iron Man doveva usarle, doveva sacrificarsi e uscire di scena in quel modo per garantire il massimo effetto drammatico al finale.

Voi cosa ne pensate? Captain America avrebbe potuto davvero sconfiggere Thanos in quel modo? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Avengers: Endgame, ecco la più triste teoria su Iron Man che abbiate mai sentito

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode