Marvel, svelata l’identità segreta di un insospettabile personaggio da anni nell’MCU [FOTO]

Anche dopo la sua morte, Tony Stark ha dimostrato di aver avuto ragione ancora una volta

Marvel, svelata l’identità segreta di un insospettabile personaggio da anni nell’MCU [FOTO]

Anche dopo la sua morte, Tony Stark ha dimostrato di aver avuto ragione ancora una volta

marvel mcu

I rumor delle ultime settimane sembrano aver trovato una conferma definitiva: la Marvel ha appena svelato la vera identità di un personaggio da molti anni parte del’MCU. Lo ha fatto nell’ultimo episodio della serie Hawkeye e pertanto prima di proseguire vi lasciamo un segnale ben visibile

ATTENZIONE: SPOILER sull’episodio 6 di Hawkeye!

La notizia era iniziata già a circolare alcune settimane fa: c’erano infatti primi indizi sul fatto che la moglie di Clint Barton potesse rivelarsi essere molto più di quello che dimostrava. Ad accorgersene per primo, per la verità, era stato lo stesso Tony Stark in Avengers: Age of Ultron. Una volta scoperta l’esistenza della famiglia di Hawkeye, aveva ironizzato dicendo: «Lei deve essere un qualche tipo di agente». Ebbene, Iron Man ci aveva preso in pieno.

L”ultimo episodio della serie natalizia dedicata a Occhio di Falco ha tolto ogni dubbio: Laura Barton, interpretata da Linda Cardellini, è stata davvero un agente dello S.H.I.E.L.D! E non uno qualunque: la sua identità segreta sarebbe quella di Mockingbird, l’agente 19. A svelarlo è stato l’orologio a lungo rincorso durante gli episodi dal marito: una volta rientrato a casa, Laura l’ha voltato e dietro si è visto il logo dello S.H.I.E.L.D e il numero 19. 

La cosa ha perfettamente senso: nei fumetti Mockingbird è il nome in codice di Barbara “Bobbi” Morse, apparsa per la prima volta in Astonishing Tales #6 nel 1971. Fino al1980 e Marvel Team-Up #95 non ha assunto la sua identità segreta, ma nel corso degli albi lei e Hawkeye finiscono addirittura per sposarsi. Da un lato la scoperta ha decisamente fatto piacere ai fan, che su Twitter stanno perdendo la testa per la rivelazione sulla moglie di Barton (QUI un esempio).

Dall’altro, invece, c’è anche chi non l’ha presa con gioia: il personaggio infatti era giò stato portato in scena su piccolo schermo, nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. È stata interpretata da Adrianne Palicki, ma con questa mossa la Marvel ha reso ancora una volta chiaro e tondo che quello show non farebbe parte del canone dell’MCU.

Ora resta da capire se Laura Barton, ex agente 19, tornerà in azione in futuri progetti. Vorreste vedere Linda Cardellini in un ruolo sul campo? Fatecelo sapere nei commenti, ma occhio agli spoiler!

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode