Marvel Studios: una nuova star usa il cubo di Rubik per spiegare il successo del MCU

Uno degli ultimi acquisti della famiglia Marvel si è lanciato in un'analisi decisamente fuori dagli schermi

Marvel Studios: una nuova star usa il cubo di Rubik per spiegare il successo del MCU

Uno degli ultimi acquisti della famiglia Marvel si è lanciato in un'analisi decisamente fuori dagli schermi

Marvel-Rubik

Il Marvel Cinematic Universe si appresta ad accogliere tra le sue fila nientemeno che Emilia Clarke, l’amata attrice britannica diventata nota al grande pubblico nel ruolo di Daenerys Targaryen nell’iconica serie di Game of Thrones.

La Clarke farà presto il suo esordio nell’attesa serie Secret Invasion interpretando il ruolo di Abigail Brand, uno dei personaggi più attesi dello show, e in una recente intervista a margine del Sundance Film Festival ha condiviso i suoi pensieri su quello che è stato il suo primo sguardo al modus operandi produttivo degli studios.

L’attrice sembra infatti essere rimasta impressionata dall’incredibile mole di lavoro portata avanti senza sforzo apparente da tutti gli addetti ai lavori coinvolti e, per rendere meglio il concetto, ha tirato in ballo un particolare rompicapo col quale non sembra avere un rapporto molto idilliaco, per usare un eufemismo:

«È sbalorditivo. Devo dirvelo, il modo in cui vengono create le serie e i film è sbalorditivo. È come se tutti alla Marvel sapessero come risolvere il cubo di Rubik, mentre io non ci riuscirei nemmeno se mi dovesse salvare la vita. Spero che molte persone siano nella mia stessa situazione. È come se avessero qualcosa di segreto, e funziona. Funziona e basta! Ho provato a comprenderlo, e ho cercato di dire ‘Ok, logicamente, come va, come si fa, qual è il segreto…?’ Non so cosa sia. È favoloso».

La Clarke ha poi aggiunto altre lodi ai professionisti che lavorano ai Marvel Studios, decantando la flemma con la quale portano avanti il loro difficile lavoro: «Non sono l’unico attore a dire che lavorare con loro è semplicemente geniale. Lo è davvero. Abbiamo riso davvero molto insieme. Sono così calmi, e io non penso di essere così glaciale, fossi in loro non riuscirei mai a esserlo».

Nella serie l’amata attrice britannica affiancherà Samuel L. Jackson, di ritorno nei panni di Nick Fury, e Ben Mendelsohn, il quale interpreterà nuovamente Talos, il leader Skrull. Nel cast saranno inoltre presenti Olivia Colman e Christopher Mcdonald. I ruoli che andranno ad interpretare non sono ancora stati annunciati dallo studio, tuttavia sappiamo che il villain designato della serie sarà interpretato da Kingsley Ben-Adir.

Gli episodi di della nuova serie Marvel saranno diretti dal duo di registi composto da Thomas Bezucha e Ali Selim. Dietro alla sceneggiatura troviamo invece la mano di Kyle Bradstreet, salito alla ribalta per il lavoro svolto con Mr. Robot. Breadstreet figurerà inoltre come produttore esecutivo al fianco di Kevin Feige, noto boss dei Marvel Studios. Secret Invasion arriverà su Disney+, ma al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Cosa ne pensate delle parole di Emilia Clarke? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Marvel Studios

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode