Marvel, Kevin Feige riflette sull’impatto del MCU negli ultimi quindici anni: «Abbiamo appena cominciato»

La brillante mente dietro l'universo cinematografico Marvel fa un bilancio degli ultimi 15 anni in occasione del centesimo anniversario della Disney

Marvel, Kevin Feige riflette sull’impatto del MCU negli ultimi quindici anni: «Abbiamo appena cominciato»

La brillante mente dietro l'universo cinematografico Marvel fa un bilancio degli ultimi 15 anni in occasione del centesimo anniversario della Disney

Kevin Feige Marvel

15 anni, 32 film, 25 serie Tv e 30 miliardi di dollari dopo, il Marvel Cinematic Universe secondo Kevin Feige è soltanto agli inizi.

In occasione del 100° anniversario della Walt Disney Company, che si festeggerà il 16 ottobre, i leader delle principali divisioni dell’azienda hanno fatto un bilancio della loro eredità e tradizione, con un occhio sempre rivolto verso il futuro. Intervistato da Variety, Feige, la brillante mente dietro il MCU, ha ricordato gli inizi del mastodontico progetto cinematografico che ha cambiato l’industria del blockbuster e reso vere e proprie leggende attori come Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth e Tom Hiddleston.

«Sono fortunato a poter fare questo lavoro. Ogni volta che ci sono le prove dei costumi, quando vediamo un attore trasformarsi nel suo personaggio per la prima volta, c’è sempre quel momento di totale meraviglia. È davvero incredibile poter dare vita a questi personaggi sul grande schermo».

Anche se molte cose sono cambiate, con il progredire della storyline del Marvel Cinematic Universe alcune tradizioni in casa Marvel non cambiano mai, ad esempio l’abitudine di Feige e soci di sedersi di nascosto al cinema durante la opening night e guardare il film insieme ai fan. «Percepire l’emozione in sala, vedere il pubblico che esulta o sta col fiato sospeso ci ricorda quanto questi film e questi personaggi siano importanti per i fan. Ciò che non mi dimenticherò mai è la reazione degli spettatori durante la prima proiezione di Avengers: Endgame. A cui aggiungo anche la risposta che abbiamo avuto per Black Panther: nemmeno nei miei sogni avrei mai potuto immaginare un tale impatto sul pubblico».

La prossima release per la Casa delle Idee sarà The Marvels, con Brie Larson (Carol Danvers), Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kamala Khan). Il film, sequel ideale di Captain Marvel, approderà nelle sale il 10 novembre 2023. Ma secondo Kevin Feige è soltanto l’inizio, e – anche dopo quindici anni – lo studio non prevede affatto di rallentare:

«La cosa più bella della Marvel sono i meravigliosi e interessanti personaggi dei fumetti: ci sono ben 85 anni di storia. Anche dopo 32 film, ci sembra di aver appena cominciato».

Foto: Getty Images (Emma McIntyre)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode