Marvel, dagli X-Men a Agatha: Cambia ancora il calendario delle prossime uscite del MCU

I Marvel Studios sono stati costretti a rivedere ancora una volta i propri programmi

Marvel, dagli X-Men a Agatha: Cambia ancora il calendario delle prossime uscite del MCU

I Marvel Studios sono stati costretti a rivedere ancora una volta i propri programmi

Marvel

I Marvel Studios hanno nuovamente rivisto il calendario delle prossime uscite. Lo sciopero attualmente in corso dei sindacati WGA e SAG-AFTRA sta avendo un notevole impatto sulle strategie della major e sta di fatto ostacolando la programmazione degli show e delle finestre d’uscita sul medio e lungo termine.

Tali circostanze hanno quindi costretto lo studio ad una nuova modifica delle date d’uscita in streaming di alcuni degli show targati Marvel più attesi nel prossimo futuro su Disney+. Potete leggere l’elenco delle serie e delle relative nuove finestre di uscita a seguire qui sotto:

  • What If…?: La seconda stagione della serie animata sarà distribuita a dicembre durante le festività natalizie. In principio lo show avrebbe dovuto debuttare in streaming nei primi mesi nel 2023, ma i motivi del posticipo non sono mai stati rivelati.
  • Echo: Lo spin-off della serie Hawkeye che vedrà Alaqua Cox di ritorno nei panni dell’omonimo personaggio è stato spostato dal 29 novembre a gennaio 2024. È stato inoltre confermato che tutti gli episodi dello show saranno resi immediatamente disponibili, fattore che rende Echo la prima uscita binge di un prodotto Marvel su Disney+.
  • X-Men ’97: L’atteso revival della popolare serie animata Insuperabili X-Men degli anni ’90 viene posticipata dall’autunno 2023 all’inizio del 2024.
  • Agatha: Darkhold Diaries: La serie spin-off di WandaVision cambia nuovamente titolo e sarà distribuita nell’autunno del 2024. Lo show ha completato le riprese appena prima che venisse proclamato lo sciopero degli attori e segnerà il ritorno di Kathryn Hahn nei panni della strega Agatha Harkness.
  • Loki: il debutto dell’attesissima seconda stagione della serie con Tom Hiddleston è stato confermato per il 6 ottobre.

Altri attesi show in fase di riprese, come Daredevil: Born Again e Wonder Man, sono state messe in pausa in attesa che venga trovata una soluzione allo stallo tra i sindacati e gli studios, fattore che inevitabilmente finirà per dilatarne ancora i tempi di distribuzione. Le riprese di Ironheart hanno invece fatto in tempo ad essere completate, anche se il lavoro sullo show è ben lungi dall’essere terminato.

Cosa ne pensate di questo nuovo cambio di programma da parte dei Marvel Studios? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Elizabeth Olsen è pronta a dire addio alla Marvel: «Scarlet Witch non mi manca affatto»

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode