Marvel Cinematic Universe: il dettaglio “hot” di Visione che abbiamo quasi visto al suo esordio

I dettagli rivelati da Paul Bettany hanno sorpreso i fan...e creato qualche rammarico

Marvel Cinematic Universe: il dettaglio “hot” di Visione che abbiamo quasi visto al suo esordio

I dettagli rivelati da Paul Bettany hanno sorpreso i fan...e creato qualche rammarico

visione

Il Marvel Cinematic Universe presto vedrà il ritorno di Visione, anche se al momento non ci è dato sapere se potermo rivederlo già nella Fase 5. La più recente versione del personaggio, Visione Bianco, ha fatto il suo debutto nell’ottavo episodio di WandaVision, ed è presentato come il risultato di un esperimento condotto dall’organizzazione S.W.O.R.D., che puntava al riassemblamento del corpo del sintezoide allo scopo di abbattere Wanda Maximoff.

Questo rappresenta l’inizio di un nuovo arco narrativo personale del personaggio, tuttavia c’è un dettaglio circa le sue origini che potrebbe esservi sfuggito. Per la precisione, un particolare dai contorni decisamente “hot”!

L’interprete del personaggio, Paul Bettany, ha avuto modo di spiegare in un’intervista come il regista Joss Whedon fosse assolutamente determinato a mostrare il pene di Visione in occasione del suo debutto avvenuto in Avengers: Age of Ultron. Bettany ha infatti raccontato:

So che Joss Whedon voleva davvero, ma davvero tanto, raffigurare Visione con i genitali nella scena in cui viene creato, prima che potesse vestirsi. “Deve avere un pene”, ripeteva. E tutti quanti, voglio dire, tipo Kevin Feige e Louis D’Esposito, gli dicevano “Non lo sappiamo Joss… insomma… non siamo sicuri che sia una buona idea”.

Negli incontri successivi il boss dei Marvel Studio cedette alle sue richieste e decise di accontentarlo, permettendo a Whedon di realizzare alcuni concept art con questa peculiare e inaspettata incarnazione di Visione. Bettany ha poi raccontato come il regista decise di fare un passo indietro:

“Deve avere il pene. Voglio vedere alcuni disegni dei peni”, disse. E alla fine, una volta realizzati, li appesero tutti sul muro. Quando entrarono nella stanza, Joss li vide ed esclamò “Ok, mi sbagliavo al 100%. Non ho bisogno di vederne nessun altro.

Il personaggio sarà il protagonista di una serie a lui dedicata intitolata Vision Quest. Lo showrunner designato della serie sarà un elemento di fiducia dello studio, ovvero Jac Schaeffer, già creatore di WandaVision, che sarà inoltre coinvolto come produttore esecutivo. Chiaramente i dettagli sulla storia sono ancora in alto mare, tuttavia è trapelato che il nuovo show sarà incentrato – ça va sans dire – su Visione, impegnato nel percorso per recuperare la sua memoria e la sua umanità dopo l’intenso season finale di WandaVision.

Cosa ne pensate di questo divertente retroscena? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Visione, arriva l’ufficialità: ecco dove rivedremo il personaggio di Paul Bettany nel MCU

Foto: Marvel Studios

Fonte: DigitalSpy

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode