Martin Scorsese, svelato il nuovo film del regista con Leonardo DiCaprio! Tutti i dettagli

A poche settimane dall'arrivo nei cinema di Killers of the Flower Moon il regista e la star hanno scelto il progetto che sancirà la loro settima collaborazione

Martin Scorsese, svelato il nuovo film del regista con Leonardo DiCaprio! Tutti i dettagli

A poche settimane dall'arrivo nei cinema di Killers of the Flower Moon il regista e la star hanno scelto il progetto che sancirà la loro settima collaborazione

martin scorsese

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio si preparano a tornare sul grande schermo con l’attesissimo Killers of the Flower Moon, tratto dall’omonimo libro di David Grann ed in arrivo nei cinema italiani ad ottobre. Tuttavia, sembra che i due abbiano già trovato il prossimo ambizioso progetto a cui metter mano.

Il regista newyorkese è infatti intenzionato ad attingere nuovamente dalle opere del noto giornalista e scrittore, e questa volta la scelta sembra essere caduta sulla sua ultima fatica, The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder, anch’esso basato su eventi realmente accaduti.

La conferma del progetto – nuovamente prodotto da Apple – è arrivato per bocca dello stesso Grann. Lo scrittore è attualmente impegnato nel tour promozionale del libro e, in una recente intervista, ha affermato che The Wager sarà a tutti gli effetti il prossimo film del regista e che vedrà coinvolto anche Leonardo DiCaprio.

Possiamo apprendere maggiori dettagli sulla trama di The Wager dalla sinossi del libro di Grann, che recita quanto segue:

Ambientato nel 1740, la storia di The Wager ha inizio quando una barca con 30 uomini emaciati sbarca sulla costa del Brasile. Gli uomini sono i superstiti dell’equipaggio di una nave britannica che, impegnato ad inseguire una nave spagnola, è finita per schiantarsi su un’isola nella regione della Patagonia in Sud America. I loro racconti sulla sopravvivenza, sul mare e sugli elementi li hanno resi eroi. Tuttavia, sei mesi dopo un’altra nave – ancora più malconcia della prima – finisce sulla costa del Cile, con tre uomini a bordo. Questi nuovi marinai accuseranno gli altri sopravvissuti di essersi ammutinati e di averli abbandonati a sé stessi.

Alla soglia dei suoi 81 anni, Martin Scorsese si sta tenendo impegnato su più fronti. Ad oggi il regista dovrebbe avere ben tre progetti in fase di sviluppo. Tra questi figurerebbero l’anticipato progetto dedicato alla figura di Gesù, un biopic dedicato a Jerry Garcia che vedrebbe Jonah Hill nel ruolo del protagonista, e un ulteriore biopic su Teddy Roosevelt il quale sarebbe interpretato dallo stesso DiCaprio.

In attesa di ulteriori aggiornamenti su questi progetti, The Wager sarà la settima collaborazione tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, i quali hanno dato vita ad uno dei sodalizi più prestigiosi della storia del cinema. In precedenza i due hanno collaborato in film come Gangs of New York (2002), The Aviator (2004), The Departed – Il bene e il male (2006), Shutter Island (2010), The Wolf of Wall Street (2013) e l’imminente Killers of the Flower Moon (2023).  Quest’ultimo è atteso sui grandi schermi italiani per il 19 ottobre.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Highlander, svelati nuovi dettagli del remake con Henry Cavill nei panni di un nuovo Immortale

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Fonte: World of Reel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode