Martin Scorsese finisce sotto accusa e Guillermo del Toro lo difende così: «Accorcerei la mia vita per lui»

Il regista messicano ha voluto difendere l'amatissimo collega da un attacco particolarmente feroce

Martin Scorsese finisce sotto accusa e Guillermo del Toro lo difende così: «Accorcerei la mia vita per lui»

Il regista messicano ha voluto difendere l'amatissimo collega da un attacco particolarmente feroce

Del Toro Scorsese

Guillermo del Toro ha difeso il collega Martin Scorsese da un articolo, pubblicato sulla testata The Critic, in cui il regista newyorkese veniva definito “un talento irregolare” e “autoindulgente”. Su Twitter il cineasta messicano ha espresso la sua opinione in merito, bollando quelle osservazioni di fatto come strumentali e dichiarando tutto il suo amore per l’autore di Toro Scatenato e The Wolf of Wall Street

In uno dei tweet, che trovate in fondo all’articolo, del Toro scrive: «Pubblico davvero, davvero raramente qualcosa di contraddittorio qui, ma la quantità di pregiudizi, inesattezze approssimative e aggettivi ostili non supportati da un’effettiva razionalità è offensiva, crudele e malintenzionata. Questo articolo ha attirato traffico, ma a quale costo?».

Il regista de La forma dell’acqua ha poi aggiunto: «Per essere chiari: se Dio mi offrisse di accorciarmi la vita per allungare quella di Martin Scorsese, accetterei l’accordo. Questo uomo capisce il cinema. Difende il cinema. Incarna il cinema. Ha sempre lottato per l’arte e contro l’aspetto commerciale del cinema. Non è mai stato domato e ha un posto fisso nella storia».

Sull’articolo e sul suo contenuto Del Toro ha invece così sentenziato: «Quando leggo articoli come questo, che vanno contro una delle forze più benigne e più sagge, sento le scosse di un imminente collasso culturale, e mi chiedo: “A che scopo?… E mi trovo in difficoltà”».

Che ne pensate dell’articolo in questione e delle parole di del Toro? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: Getty (Amanda Edwards/WireImage; Vera Anderson/WireImage)

Fonte: Twitter

Leggi anche: Martin Scorsese incorona un nuovo Re dell’horror: «Mi ha così turbato che ho avuto problemi a dormire»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode