Con la fine delle riprese di Mare Fuori 4, sono arrivati i post di commiato dei membri del cast, in attesa della trasmissione dei nuovi episodi prevista per febbraio. A colpire ed emozionare i fan della serie è stato soprattutto il saluto di Maria Esposito: la giovanissima interprete di Rosa Ricci ha pubblicato un vero e proprio sfogo sul suo profilo Instagram, rivelando di aver passato un momento buio e di aver ritrovato la serenità proprio grazie al suo lavoro sul set di Mare Fuori.
«Ho iniziato quest’anno con la convinzione di non farcela – ha confessato l’attrice napoletana -. I primi giorni di set avevo completamente l’anima distrutta, stavo attraversando tante cose che erano molto più grandi di me. […] Mi guardavo allo specchio e mi ripetevo: “Maria torna in te che devi mangiarti il mondo.” […] C’ero solo io con me, mi stringevo le mani da sola. Ogni giorno che passava mi sentivo sempre più forte, tutto quello che avevo dentro lo buttavo tutto in scena».
Il post termina con un ringraziamento e un augurio rivolto ai suoi fan: «Le vostre passioni e i vostri sogni possono salvarvi – ha scritto Maria Esposito -. A me è successo. Il mio splendido lavoro mi ha salvata, voi mi avete salvata. Ce l’ho fatta! Grazie Di Tutto».
QUI potete vedere il post originale dell’attrice.
Il destino del suo personaggio è sicuramente una delle principali incognite che i fan non vedono l’ora di scoprire nella quarta stagione di Mare Fuori. Entrata in carcere di proposito, Rosa aveva l’obiettivo di uccidere Carmine, ritenuto colpevole della morte di suo fratello Ciro; tuttavia, proprio l’incontro con il ragazzo ha fatto vacillare le sue convinzioni. Presto i due si sono resi conto di provare un sentimento reciproco, ostacolato però dalle diverse realtà criminali da cui provengono.
Mare Fuori 4 sarà la stagione della crescita. Mentre alcuni personaggi sono soli, spinti dalla corrente verso il largo, altri vivono ancora il peso dei legami familiari capaci di condizionare la loro vita. La durezza della nuova direttrice forza i ragazzi a una scelta necessaria: ribellarsi per la propria autodeterminazione. Lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi è inevitabile per capire chi si è, chi si vuole diventare e trovare la voce per dirlo.
Per rivedere Maria Esposito nei panni di Rosa Ricci non bisognerà attendere molto: Mare Fuori 4 arriverà in esclusiva streaming su RaiPlay a febbraio 2024, per poi essere trasmesso in prima serata su Rai 2. Ricordiamo inoltre che i primi due episodi saranno in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, alla presenza dei membri del cast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA