Ryan Gosling, interprete di Ken in Barbie di Greta Gerwig, ha dichiarato di recente ai microfoni della CNN che sul set del film ogni membro della troupe e del cast doveva indossare almeno un indumento rosa in un giorno pre-accordato, che veniva stabilito ogni settimana, considerato “giornata del rosa“. Altrimenti, per chi veniva trovato sguarnito, ecco che arrivava Margot Robbie, co-star di Gosling e interprete di “Barbie Stereotipo“, a multarlo senza pietà, per poi devolvere il ricavato in beneficenza.
Un meccanismo che, stando al racconto dell’attore canadese, durante le riprese del film si è ripetuto più volte, permettendo alla star australiana di racimolare un bel gruzzoletto da donare per nobili fini. Ha detto Gosling in proposito: «Era assurdo! Siamo rimasti tutti molto sorpresi quando ci ha annunciato la sua idea e poi è diventato realtà. Dovevate vederla, era esilarante e noi l’abbiamo accontentata subito. Ciò che è stato davvero speciale è stato quanto fossero entusiasti i membri della troupe maschile. Alla fine del film, si sono riuniti tutti e, con i propri soldi, hanno realizzato magliette rosa con frange arcobaleno».
Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.