Ebbene sì, nonostante lavori nel mondo del cinema da quando aveva 18 anni e nonostante la saga di Star Wars sia un cult per tutti gli appassionati della settima arte, Margot Robbie non ha mai visto un solo film del celebre franchise ideato da George Lucas. E non ha assolutamente intenzione di iniziare a farlo.
Ora, fate un respiro profondo, e scoprite il motivo.
L’interprete, candidata due volte all’Oscar come Miglior attrice per Tonya e Bombshell, e una come produttrice per Una donna promettente, sarà la grande protagonista dell’estate cinematografica grazie al film Barbie di Greta Gerwig, dove interpreta la storica bambola al fianco di Ryan Gosling, per poi tornare a settembre nelle sale con Asteroid City di Wes Anderson. Una carriera costellata di successi, almeno per quanto riguarda la Margot attrice, acclamata in tutto il mondo come una delle migliori interpreti degli ultimi dieci anni. Tuttavia, da spettatrice, sembra che si diverta invece a far infuriare pubblico e amici con le sue “lacune” cinematografiche.
Margot Robbie ha infatti rivelato che la reazione di chi scopre per la prima volta la sua “ignoranza” in materia è talmente impagabile da averla spinta a non guardare Star Wars per anni, per una questione sia di principio che di divertimento. Quasi come se fosse una sfida personale:
«Non ho mai visto un film di Star Wars. E in un certo senso continuo a non farlo anche adesso, perché fa infuriare la gente così tanto… E’ tipo “Cosa?! Non hai mai visto un film di Star Wars?”. E ora voglio vedere quanto ancora potrò resistere.»
Insomma, sembra averci preso un po’ gusto ad ignorare i cult e a raccontarlo in giro. Ma magari, se dovesse ottenere un ruolo nella prossima trilogia, potrebbe essere costretta a farlo. A meno che non voglia seguire l’esempio della collega Gwyneth Paltrow, che si dimentica di guardare persino i film di cui è protagonista…
Cosa ne pensate della rivelazione di Margot Robbie? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA