Mancano ormai pochi giorni all’inizio delle riprese della quarta stagione di Mare Fuori, la fortunata serie Rai che ha raccolto milioni di spettatori e che si prepara a espandere i suoi orizzonti con spin-off e altri prodotti legati al suo racconto. Ai fan però interesseranno probabilmente le succulente anticipazioni dei nuovi episodi, specie perché potrebbero riportare sul piccolo schermo un personaggio creduto morto da tempo.
A riportare l’indiscrezione è il settimanale Chi, rivelando ai lettori il titolo del primo episodio della quarta stagione. Si chiamerà “Nel nome dell’amore” e potrebbe già aver rivelato parecchio su quello che accadrà. Ricordiamo che il finale della terza ha lasciato molto in sospeso: Carmine (Massimiliano Caiazzo), Don Salvatore (Raiz) e Rosa (Maria Esposito) si sono affrontati, qualcuno ha sparato un colpo di pistola ma non sappiamo chi sia stato.
Non ci sono dubbi sul fatto che quel proiettile abbia colpito qualcuno – e in questo senso l’attrice di Rosa potrebbe aver già spoilerato chi – ma a intrigare sono i rumors su chi potrebbe aver fatto fuoco. Si ipotizza che si tratti di una quarta persona e potrebbe trattarsi niente meno che di Ciro Ricci.
Il personaggio, come i fan ricordano, è stato interpretato da Giacomo Giorgio nella prima stagione e si pensava fosse morto per mano di O’Chiattillo. Tuttavia, alcuni scatti dal set e dichiarazioni sibilline del diretto interessato hanno aperto alla clamorosa possibilità che Ciro possa tornare. Al Corriere della Sera, l’attore ha confermato che nei nuovi episodi ci sarà anche lui, ma non è ancora chiaro se si tratterà solo di flashback o di altro.
Lo stesso regista Ivan Silvestrini, stuzzicato sull’argomento, in un’intervista si è limitato a sottolineare che nessuno ha mai visto il funerale del ragazzo. Tornerà quindi per mettersi di mezzo nella faida tra la sorella, Carmine e il padre boss? L’ipotesi è che sia stato latitante e che sia tornato proprio nel momento di massima tensione, il cliffhanger della terza stagione.
Mare Fuori sembra quindi pronta a sorprendere il suo pubblico, che già dovrà fare i conti con l’addio di Nicolas Maupas (O’Chiattillo) e di Valentina Romani (Naditza). Tra i protagonisti accertati ci sarà Matteo Paolillo e il suo Edoardo Conte, in cerca di vendetta dopo l’agguato dal quale si è salvato grazie al Comandante.
Le riprese inizieranno il 16 maggio 2023, non è ancora disponibile una data di uscita della quarta stagione.
Leggi anche: Mare fuori, un noto regista critica la serie: «Troppo belli per essere galeotti»
Foto: Rai
© RIPRODUZIONE RISERVATA