Il successo di Mare Fuori non conosce limiti: la fortunatissima serie Rai, distribuita in Italia anche sulla piattaforma streaming del servizio pubblico e su Netflix, ha da poco terminato la sua terza stagione, ma il futuro sembra ricchissimo di novità.
Ad annunciarne qualcuna è la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, come ad esempio il fatto che la serie è pronta a spiccare il volo anche nel resto del mondo. Non solo con la distribuzione in streaming in altri Paesi (è già disponibile in Scandinavia, America Latina, Israele e Germania su diverse piattaforme), ma anche con i primi adattamenti dello show ideato da Cristiana Farina.
All’Ansa, ha reso nota «la richiesta di un adattamento dagli Stati Uniti per il quale siamo in trattative e le vendite in 40 Paesi». Oltreoceano sembrano quindi intenzionati a fare loro la storia dell’Istituto di pena minorile di Napoli e dei suoi ragazzi, anche se sarà interessante (o preoccupante) capire in quale modo verrà adattata. Nelle scorse settimane, è emersa anche la notizia che un’altra apprezzata serie, Doc – Nelle tue mani, potrebbe diventare a sua volta oggetto di remake.
Una delle caratteristiche della serie, ha sottolineato la direttrice, è proprio la sua capacità di «andare oltre i confini italiani, avere quegli accenti di universale che cerchiamo tutti. Evidentemente stavolta abbiamo azzeccato gli ingredienti». Compresa la musica. Le parole della Ammirati sono arrivate infatti in occasione della consegna del disco di platino agli autori Stefano Lentini e Lorenzo Gennaro, a Raiz, voce nei cori di “‘O Mar For” (nonché interprete di Don Salvatore Ricci) e ad Angelo Teodoli, amministratore delegato di Rai Com. A consegnarlo, è stato Luca Daher (Believe Managing Director) e il team di Believe Italia.
In attesa di capire che ne sarà del possibile remake di Mare Fuori, i fan italiani devono armarsi di tanta pazienza: le riprese della quarta stagione inizieranno solo a giugno e le puntate arriveranno su Rai e Raiplay solo nel 2024. Sono rimaste in sospeso diverse questioni, ma nei giorni scorsi una delle star potrebbe averne involontariamente spoilerata una.
Maria Esposito, interprete di Rosa Ricci, potrebbe avere infatti già fatto sapere ai suoi fan a chi ha sparato il suo personaggio nell’ultima puntata. Tutta colpa di una storia Instagram, nella quale sembra aver salutato per sempre un collega di set.
Cosa ne pensate, fan? Vi convince l’idea di un remake americano della serie? Certo, l’idea di canticchiare “there’s the sea outside” non rende altrettanto bene, ma diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Mare fuori, un noto regista critica la serie: «Troppo belli per essere galeotti»
Foto: Rai
Fonte: Ansa