Pronti, partenza, via! Sono ufficialmente iniziate le riprese della quarta stagione di Mare Fuori, la serie fenomeno che racconta le vicende dei ragazzi dell’IPM (Istituto di Pena Minorile) di Napoli. Proprio da qui si riparte, come mostrano diverse storie pubblicate in queste ore sui social.
A farci fare un giro sul set, ovvero la base navale della Marina Militare di Napoli, è una delle nuove protagoniste della serie: Maria Esposito, nota ai fan come interprete di Rosa Ricci e al centro del grande cliffhanger che ha chiuso il finale della terza stagione.
Nelle storie, la giovanissima attrice italiana passeggia per il set mentre in sottofondo si sente l’iconica sigla che ha reso Mare Fuori estremamente riconoscibile in Italia e non solo. “Pronti per la quarta?” chiede nella didascalia del video – che potete vedere QUI. E non è tutto, perché sempre dal suo profilo ha condiviso nella giornata di ieri, 21 maggio, un messaggio con un fan; ha scritto:
Questa sono io che faccio memoria della prima scena che girerò in Mare Fuori 4. Questa stagione per me sarà tanto difficile quanto immensa. Sono piena di adrenalina… Spero di regalarvi il doppio delle emozioni che proverò io quest’anno. Non vedo l’ora di battere il primo ciak. SHE IS COMING BACK!
L’account ufficiale di Picomedia, la casa di produzione di Mare Fuori, ha inaugurato le nuove riprese con un post in cui mette in bella vista il ciak con il nome di Ivan Silvestrini, regista che sarà ospite del nostro Best Movie Comics & Games il prossimo 10 e 11 giugno 2023 in compagnia di altre grandi star della serie. «Dopo lo straordinario successo che ha segnato le prime tre stagioni della serie prodotta da Rai Fiction e Picomedia – hanno scritto – Il cast torna a girare a Napoli, diretto nuovamente da Ivan Silvestrini. La serie, una coproduzione Rai Fiction – Picomedia e prodotta da Roberto Sessa, è nata da un’idea di Cristiana Farina scritta con Maurizio Careddu».
Visualizza questo post su Instagram
Si ripartirà ovviamente da quel finale da fiato sospeso: Rosa Ricci e Carmine (Massimiliano Caiazzo) hanno affrontato il padre di lei, Don Salvatore (Raiz). Qualcuno ha sparato un colpo, non abbiamo visto chi sia stato e neppure chi sia stato colpito. Secondo alcune indiscrezioni, a sparare potrebbe addirittura essere stato un nome proveniente del passato, un personaggio ritenuto morto e pronto invece a fare un possibile clamoroso ritorno.
I fan saranno sicuramente impazienti di vedere i nuovi episodi, in arrivo probabilmente nel 2024. Nel frattempo, Mare Fuori ha ricevuto il premio come serie dell’anno ai Nastri d’Argento e per il futuro potrebbero esserci in arrivo uno spin-off e un musical che esploreranno storie e personaggi resi popolari dallo show di RaiPlay.
Foto: RaiPlay
© RIPRODUZIONE RISERVATA