Mare Fuori 4, ecco quando arriverà su RaiPlay la nuova stagione della serie cult

L'attesa dei nuovi episodi dello show si sta facendo sempre più febbrile e arrivano anche nuove anticipazioni sulla trama

Mare Fuori 4, ecco quando arriverà su RaiPlay la nuova stagione della serie cult

L'attesa dei nuovi episodi dello show si sta facendo sempre più febbrile e arrivano anche nuove anticipazioni sulla trama

mare fuori quarta stagione

Dopo una lunga attesa, sono emerse nuove conferme circa la finestra di distribuzione che segnerà il ritorno sul piccolo schermo di Mare Fuori, l’acclaamata fiction targata Rai attesa alla sua quarta stagione.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, i nuovi episodi della serie arriveranno in streaming su RaiPlay a inizio febbraio 2024, e saranno divisi in due tranche ben distinte. A febbraio saranno rese disponibili le prime 6 puntate, alle quali seguirà poi una breve pausa dovuta al contemporaneo svolgimento del Festival di Sanremo 2024. Immediatamente dopo la fine della kermesse musicale saranno poi distribuiti i sei episodi rimanenti. È stato inoltre confermato che la stagione completa di Mare Fuori 4 approderà in prima serata su Rai 2 una volta che tutti gli episodi saranno stati distribuiti su RaiPlay.

Nella cornice del Digithon, il dirigente di Rai Fiction Michele Zatta ha inoltre anticipato alcuni piani circa un’iniziativa a tema Mare Fuori in collaborazione con lo stesso Festival. Zatta non ha svelato ulteriori dettagli; tuttavia, sembra ormai certo che la kermesse riserverà una grande sorpresa ai fan della serie.

A poche settimane dalla fine delle riprese della quarta stagione non potevano inoltre mancare nuove indiscrezioni direttamente dal set della serie. Sembra infatti che i nuovi episodi faranno largo uso di flashback, nei quali torneranno nuovamente Ciro, Pirucchio e Totò, interpretati rispettivamente da Giacomo Giorgio, Nicolò Galasso e Antonio Orefice. Inoltre è stato confermato che un personaggio tra Cucciolo, Beppe e il Comandante Massimo sarà coinvolto in una storia d’amore definita “imprevista e travolgente”.

Creata da Cristiana Farina, la serie ha debuttato in chiaro su Rai 2 nel 2020, seguita a poche ore di distanza dalla distribuzione in streaming sul catalogo di RaiPlay. A partire dal 10 giugno scorso le prime due stagioni della serie sono anche disponibili alla visione su Netflix, fattore che ha contribuito in maniera decisiva alla popolarità della serie. La terza stagione di Mare fuori ha invece esordito su RaiPlay il 1° febbraio 2023 con la distribuzione dei primi sei episodi dei dodici previsti. I restanti episodi sono poi arrivati sulla piattaforma il 13 febbraio 2023.

La serie ad ora è disponibile in streaming anche sul piano internazionale nei paesi scandinavi, in America Latina, Israele e Germania. Inoltre la Rai ha confermato negli ultimi mesi di essere in trattative per un adattamento dello show indirizzato al mercato statunitense.

Mare fuori è stato anche protagonista di un panel durante l’ultima edizione del Best Movie Comics & Games, nel quale sono intervenuti il regista Ivan Silvestrin e gli attori Vincenzo Ferrera, Francesco Panarella, Enrico Tijani, Serena Codato.

Quanto attendete la nuova stagione di Mare Fuori? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Mare Fuori, è sbocciato l’amore tra Nicolas Maupas e Valentina Romani? L’attore rompe il silenzio

Foto: Rai Fiction / Picomedia

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode