Maestro: Bradley Cooper è Leonard Bernstein nel trailer del suo nuovo film da regista

L'opera seconda di Cooper dopo A Star is Born è attesa in Concorso alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Maestro: Bradley Cooper è Leonard Bernstein nel trailer del suo nuovo film da regista

L'opera seconda di Cooper dopo A Star is Born è attesa in Concorso alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Maestro Bradley Cooper

Netflix ha diffuso il primo trailer di Maestro, seconda regia di Bradley Cooper dopo A Star is Born. L’attore veste i panni del direttore d’orchestra Leonard Bernstein nel biopic, da lui stesso co-scritto e prodotto, che racconta la vita del celebre compositore e si concentra sul suo burrascoso matrimonio con l’attrice e attivista sociale Felicia Montealegre, interpretata da Carey Mulligan

Maya Hawke interpreta la loro figlia, Jamie, mentre Sam Nivola veste i panni del figlio Alexander. Nel cast anche Matt Bomer, Sarah Silverman, Gideon Glick, Gabe Fazio, Eric Parkinson, William Hill, Nick Blaemire, Oscar Pavlo, Tim Rogan e Mallory Portnoy.

Tra i produttori figurano Martin Scorsese, Steven Spielberg, Fred Berner, Amy Durning e Kristie Macosko Krieger, mentre i produttori esecutivi sono Carla Raij, Josh Singer, Bobby Wilhelm, Weston Middleton e Tracey Landon. Lo sceneggiatore de Il caso Spotlight Josh Singer ha co-scritto il film con Cooper, mentre alla direzione della fotografia c’è Matthew Libatique, già direttore della fotografia di A Star is Born, debutto alla regia di Cooper con protagonista lui stesso e Lady Gaga. 

Il film, atteso su Netflix il prossimo 20 dicembre, sarà presentato in anteprima mondiale e in Concorso alla prossima Mostra del cinema di Venezia, dove però Cooper, come è noto, non sarà presente in seguito allo sciopero di attori e sceneggiatori che sta paralizzando Hollywood. 

Leggi anche: Steven Spielberg: Bradley Cooper sarà il protagonista del nuovo film del regista! Ecco di cosa si tratterà

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode