Il film biografico su Madonna, in cantiere per conto della Universal Pictures, è stato sospeso e per il momento cancellato, come riportato da Deadline.
Lo studio, per il momento, non ha commentato la faccenda, ma questa notizia arriva dopo l’annuncio, da parte di Madonna, di un nuovo tour mondiale che toccherà 35 città, denominato The Celebration Tour, in partenza il prossimo 15 luglio. La popstar lo lancerà alla Rogers Arena di Vancouver con tappe a Detroit, Chicago, New York, Miami, Los Angeles, Boston, Cleveland, Denver e altre città nordamericane, in vista poi di una sezione europea del tour che toccherà 11 città a partire dal 14 ottobre.
Madonna avrebbe dovuto dirigere il film biografico sulla sua vita e carriera, avendo scritto le bozze della sceneggiatura sia con il premio Oscar Diablo Cody (Juno) che con la vincitrice dell’Independent Spirit Award Erin Cressida Wilson (La ragazza del treno), ma il tour di fatto le impedirebbe di lavorare al film per il prossimo anno e mezzo.
La star di Ozark e Inventing Anna e tre volte vincitrice di un Emmy, Julia Garner, era stata individuata come la scelta di Madonna per interpretarla dopo essersi dimostrata eccezionale in un bootcamp di canto e ballo (aveva anche sbaragliato la concorrenza di Florence Pugh, stando ai report dei provini).
La decisione di andare in tour da parte di Madonna deriva probabilmente dalle difficoltà riscontrate nel mandare in porto il biopic. Secondo Variety la cantante non intende comunque abbandonare per sempre l’idea e il sogno di realizzare un film sulla sua vita e potrebbe riprovarci in futuro, ma al momento intende solo concentrarsi sul tour (il concerto sarà anche in Italia, al Mediolanum Forum di Assago, il 23 e il 25 novembre 2023).
Foto: Getty (Win McNamee/Getty Images)
Fonte: Deadline
Leggi anche: Madonna, scelta l’attrice che interpreterà la star nel biopic. Ed è perfetta!
© RIPRODUZIONE RISERVATA