Madame Web, Sydney Sweeney si unisce a Dakota Johnson nel nuovo film Marvel!

La star di Euphoria entra a far parte dell'universo dei cinecomic

Madame Web, Sydney Sweeney si unisce a Dakota Johnson nel nuovo film Marvel!

La star di Euphoria entra a far parte dell'universo dei cinecomic

sydney sweeney madame web

Nuova importante aggiunta per Madame Web, il prossimo grande film Marvel Sony che racconta la storia del personaggio apparso per la prima volta nei fumetti nel 1980: Sydney Sweeney si è unita al cast guidato da Dakota Johnson.

La star è reduce dall’enorme successo di Euphoria e si è imposta all’attenzione internazionale anche per progetti come The White Lotus, The Handmaid’s Tale, Sharp Objects e molto altro. Sul grande schermo, è apparsa anche in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino e in precedenza per Non è mia figlia e Under the Silver Lake.

A riportare la notizia è Deadline: Sydney Sweeney avrebbe concluso l’accordo per far parte del film Marvel Sony Madame Web, che andrà ad inserirsi nel filone inaugurato da Venom e sul punto di proseguire con Morbius e Kraven il Cacciatore. Al momento, non è noto in quale ruolo la vedremo: le opzioni non mancano, però, dal momento che il personaggio che sarà interpretato da Dakota Johnson nei fumetti è a capo delle Donne Ragno.

I nomi delle due attrici per ora sono gli unici annunciati del progetto che sarà diretto da S.J. Clarkson regista di alcuni episodi di Jessica Jones, The Defenders e Collateral. A lavorare al progetto ci saranno gli sceneggiatori Matt Sazama e Burk Sharpless, già arruolati per Morbius.

L’annuncio della Johnson nella parte principale ha scatenato molte polemiche nelle scorse settimane: dal momento che Cassandra Webb è un’anziana donna cieca a causa di un deterioramento neurologico dovuto a miastenia gravis ed inoltre anche costretta in una sedia, la scelta dell’attrice di 50 sfumature è stata tacciata di abilismo. Probabile che la versione scelta da Marvel Sony sia la seconda Madame Web, ovvero Julia Carpenter, non affetta dagli stessi problemi.

Foto: Jeff Kravitz/FilmMagic for HBO

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode