Nuova importante aggiunta per Madame Web, il prossimo grande film Marvel Sony che racconta la storia del personaggio apparso per la prima volta nei fumetti nel 1980: Sydney Sweeney si è unita al cast guidato da Dakota Johnson.
La star è reduce dall’enorme successo di Euphoria e si è imposta all’attenzione internazionale anche per progetti come The White Lotus, The Handmaid’s Tale, Sharp Objects e molto altro. Sul grande schermo, è apparsa anche in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino e in precedenza per Non è mia figlia e Under the Silver Lake.
A riportare la notizia è Deadline: Sydney Sweeney avrebbe concluso l’accordo per far parte del film Marvel Sony Madame Web, che andrà ad inserirsi nel filone inaugurato da Venom e sul punto di proseguire con Morbius e Kraven il Cacciatore. Al momento, non è noto in quale ruolo la vedremo: le opzioni non mancano, però, dal momento che il personaggio che sarà interpretato da Dakota Johnson nei fumetti è a capo delle Donne Ragno.
I nomi delle due attrici per ora sono gli unici annunciati del progetto che sarà diretto da S.J. Clarkson regista di alcuni episodi di Jessica Jones, The Defenders e Collateral. A lavorare al progetto ci saranno gli sceneggiatori Matt Sazama e Burk Sharpless, già arruolati per Morbius.
L’annuncio della Johnson nella parte principale ha scatenato molte polemiche nelle scorse settimane: dal momento che Cassandra Webb è un’anziana donna cieca a causa di un deterioramento neurologico dovuto a miastenia gravis ed inoltre anche costretta in una sedia, la scelta dell’attrice di 50 sfumature è stata tacciata di abilismo. Probabile che la versione scelta da Marvel Sony sia la seconda Madame Web, ovvero Julia Carpenter, non affetta dagli stessi problemi.
Foto: Jeff Kravitz/FilmMagic for HBO
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA