Madame Web, svelato il ruolo di Sydney Sweeney nel film? Ma la notizia confonderà i fan Marvel

L'attrice di Euphoria è nel cast assieme a Dakota Johnson ed Emma Roberts

Madame Web, svelato il ruolo di Sydney Sweeney nel film? Ma la notizia confonderà i fan Marvel

L'attrice di Euphoria è nel cast assieme a Dakota Johnson ed Emma Roberts

madame web sydney sweeney

Arrivano novità dallo Spider-Verse: mentre l’MCU prosegue la sua corsa e il DCU è sul punto di iniziare la sua rivoluzione, il terzo grande polo dei cinecomic è pronto a sbarcare nelle sale del prossimo futuro con diversi film, tra cui Madame Web. Di questo progetto sono già stati svelati molti dettagli, tra cui parte del cast che lo porterà sul grande schermo.

Tra le protagoniste del film al femminile ci sarà anche Sydney Sweeney, star in rampa di lancio grazie alla serie Euphoria e pronta ora al suo debutto nel mondo dei cinecomic. Stando ad un nuovo report condiviso dall’insider Jeff Sneider tramite The Direct, ora è stato chiarito anche in qualità di quale personaggio: viene rivelato che la Sweeney dovrebbe interpretare Julia Carpenter aka Spider-Woman.

La notizia potrebbe confondere qualche fan, soprattutto chi ha seguito il flusso di rumors e novità provenienti dal set: negli scorsi mesi era trapelato infatti che questa parte sarebbe dovuta essere della protagonista Dakota Johnson, una giovane versione di Madame Web. Era stato ipotizzato così soprattutto a causa delle polemiche relative al personaggio: la prima leader delle Donne Ragno, Cassandra Webb, è una donna anziana affetta da miastenia gravis, motivo per cui il casting della Johnson quindi era stato tacciato di abilismo e si era pensato che potesse non interpretare quella versione per sfuggire alle polemiche.

Tuttavia, a quanto pare quell’ipotesi potrebbe essersi rivelata incorretta: a interpretare Julia Carpenter sarebbe Sydney Sweeney, con Emma Roberts “promessa” alla parte di Jessica Drew secondo i rumors. Il primo debutto della Carpenter risale al 1984, è stata la seconda supereroina a impersonificare la Donna Ragno e, in seguito, ha assunto l’identità di Arachne e poi di Madame Web.

Nel cast, assieme alle tre già citate, ci saranno anche Isabel Merced e Adam Scott. Nelle scorse settimane i fan avevano ipotizzato anche la presenza di Peter Parker, ma dagli scatti sul set sembrava più Wolverine piuttosto che l’amichevole Spider-Man di quartiere. Alla regia di Madame Web c’è S.J. Clarkson, mentre la sceneggiatura è firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless. Il film è atteso nelle sale per febbraio 2024.

Cosa ne pensate? Vi convince Sydney Sweeney nei panni di Spider-Woman? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: MICHAEL TRAN/AFP via Getty Images – Marvel Comics

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode