Mad Max: Fury Road, il clima di terrore sul set raccontato da Charlize Theron, Tom Hardy e dagli altri attori

In un lungo report pubblicato sul New York Times i protagonisti del set hanno svelato molti retroscena della lavorazione del capolavoro di George Miller

Mad Max: Fury Road, il clima di terrore sul set raccontato da Charlize Theron, Tom Hardy e dagli altri attori

In un lungo report pubblicato sul New York Times i protagonisti del set hanno svelato molti retroscena della lavorazione del capolavoro di George Miller

Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road è considerato uno dei migliori film d’azione nella storia del cinema, ma portare il progetto dalla pagina al grande schermo si è rivelato un’impresa molto difficile.
Il New York Times ha pubblicato una testimonianza verbale molto interessante e puntuale (qui potete leggerla tutta) sul dietro le quinte della realizzazione dell’epopea, intervistando 20 dei protagonisti del film (dal produttori agli attori, passando per il regista e anche i consulenti).
Una delle cose più interessanti è stata ovviamente scoprire perché Tom Hardy, Charlize Theron e molti altri attori del cast litigavano in continuazione.
Ecco le loro precise parole:
CHARLIZE THERON: Col senno di poi, mi rendo conto che non avevo sviluppato sufficiente empatia per capire davvero, come si sentiva a dover entrare nei panni di Mel Gibson. Era sicuramente spaventato! E penso che a causa della mia stessa paura, stavamo costruendo dei muri per proteggerci invece di dirci l’un l’altro: “Questo fa paura a te, e fa paura anche a me. Siamo gentili gli uni con gli altri”. In un modo strano, ci stavamo comportando come i nostri personaggi: tutto riguardava la sopravvivenza. 
TOM HARDY: Concordo. Ero davvero sopraffatto. La pressione su entrambi è stata travolgente a volte. Ciò di cui aveva bisogno era un partner migliore, forse più esperto di me. È qualcosa che non però non si può fingere. Mi piace pensare che ora che sono più vecchio e più brutto, saprei sfruttare meglio l’occasione.
ROSE HUNTINGTON-WHITELEY C’era molta tensione, molte personalità e diversi scontri. È stato sicuramente interessante sedersi su un camion per quattro mesi con Tom e Charlize, che hanno approcci completamente diversi al loro mestiere.
ZOE KRAVITZ Tom ha avuto davvero dei momenti di vera frustrazione, di rabbia. Anche Charlize, ma ho la sensazione che sia lui quello che si è arrabbiato di più con George, ed è stato un peccato vederlo così. Ma non puoi nemmeno biasimarlo, perché a questi attori sono stati chiesti sforzi enormi e ma spesso le loro domande rimanevano senza risposta. 

Leggi anche: Mad Max: Fury Road, Uma Thurman e Jeremy Renner avrebbero potuto essere i protagonisti

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode