Mad Max: Fury Road al nastro di partenza… o quasi

George Miller torna a dirigere un nuovo episodio della celebra saga interpretata da Mel Gibson negli anni ’80 (foto). Nel cast Tom Hardy e Charlize Theron

Mad Max: Fury Road al nastro di partenza… o quasi

George Miller torna a dirigere un nuovo episodio della celebra saga interpretata da Mel Gibson negli anni ’80 (foto). Nel cast Tom Hardy e Charlize Theron

Sono passati molti anni dall’ultimo episodio della saga di Mad Max. Era il 1985 e Mel Gibson, in Mad Max: Oltre la sfera del tuono, vestiva per l’ultima volta i panni dell’eroe post-apocalittico che cercava di sconfiggere i criminali che popolavano quel che restava della terra.

Oggi, a 26 anni di distanza, si torna a parlare del progetto del nuovo capitolo della saga: Mad Max: Fury Road. Le prime voci sul film erano incominciate a circolare più di un anno fa, tutto sembrava pronto, il cast era parzialmente definito quando, a causa di problemi metereologici, le riprese furono rimandate di un anno. Sì, perché la zona di Broken Hill, location scelta per le riprese, è stata oggetto di copiose piogge e inondazioni che l’hanno trasformata, dalla zona desertica che era, in una zona ricca di rigogliosa vegetazione.

Ora che sembra essere tornato tutto alla normalità, il regista George Miller (che ha diretto anche gli altri capitoli della saga) è pronto per iniziare: « Avvieremo nuovamente la pre-produzione – ha dichiarato il regista al Daily Telegraph – verso la fine di quest’anno, e inizieremo a girare all’inizio del 2012, tempo permettendo. Abbiamo già costruito i veicoli. Abbiamo progettato il film. Il cast di protagonisti è già confermato. Il film ha già ricevuto il via libera per il budget. E’ tutto pronto, dobbiamo solo aspettare. Tutti i contratti sono firmati. E’ un film pronto. Lo è da 18 mesi».

Le dichiarazioni di Miller sembrano rassicurare sulla realizzazione effettiva del progetto. Tra i nomi del cast confermati figurano quelli di Tom Hardy, Charlize Theron, Nicolas Hoult, Zoe Kravitz e Adelaide Clemens. Per il momento non si hanno ancora dettagli sui ruoli che interpreteranno.

Mad Max: Fury Road sarà ambientato qualche anno dopo le vicende di Mad Max: Oltre la sfera del tuono e per quanto riguarda il mondo Miller dichiara: «Sarà una rivisitazione del mondo, un suo rilancio, una completa ristrutturazione, ciò non vuol dire che vedrete un mondo che non conoscete. Prenderemo il vecchio protagonista e lo “depositeremo” nello stesso mondo ma “aggiornato” a 30 anni dopo».

Il primo episodio Interceptor (1979) racconta le vicende di Mad Max (Mel Gibson) che vuole vendicare l’uccisione della moglie e del figlio da parte di una banda di teppisti. Il film, ambientato in un’Australia post-apocalittica e distopica, ebbe due seguiti, sempre diretti da Miller e interpretati da Gibson: Interceptor il guerriero della strada (1981) e Mad Max: Oltre la sfera del tuono (1985).

Mad Max: Fury Road, diretto da George Miller e interpretato da Tom Hardy e Charlize Theron, sarà prodotto da Icon Entertainment e distribuito negli USA dalla Warner Bros. L’uscita del film è prevista per il 2013.

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode