L’Universo Marvel avrà la sua Suicide Squad! Annunciato l’arrivo di un gruppo di super villain

È stato anche già scelto il regista del nuovo progetto MCU

L’Universo Marvel avrà la sua Suicide Squad! Annunciato l’arrivo di un gruppo di super villain

È stato anche già scelto il regista del nuovo progetto MCU

marvel villain

Dopo tanti rumor, è arrivata la prima conferma ufficiale che i Marvel Studios stanno marciando spediti verso una nuova formazione da presentare ai fan dell’MCU: non si tratta degli Young Avengers o degli attesi Figli della Mezzanotte (pure molto in tendenza grazie alle ultime produzioni), ma di una squadra di super villain che ricorda da vicino la Suicide Squad della controparte DC. Nell’universo Marvel, insomma, sono in arrivo i Thunderbolts!

Secondo quanto riferisce Deadline, gli Studios hanno scelto Jake Schreier come regista del nuovo film ancora totalmente avvolto dal mistero e dedicato a questo gruppo di criminali già sparsi per l’MCU. Schreier è un cineasta dalla non profondissima filmografia: ha diretto Robot & Frank nel 2012, Città di carta (adattamento dal romanzo di John Green) nel 2015 e di recente alcuni episodi della serie Kidding con protagonista Jim Carrey. La sceneggiatura dovrebbe essere curata da Eric Pearson, già autore dello script di Black Widow.

Non si sa ancora molto del progetto né dei super criminali coinvolti nella squadra dei Thunderbolts, se non che riguarderà appunto dei villain inviati in missione dal governo. Per chi non li conoscesse, ricordiamo che sono stati creati dallo scrittore Kurt Busiek e sono apparsi per la prima volta in The Incredible Hulk n. 449 del 1997. I primi Thunderbolts vengono riuniti dal Barone Zemo allo scopo di mettere in atto un piano tanto geniale quanto diabolico: spacciarsi per una squadra di supereroi, guadagnarsi la fiducia della gente e ottenere così l’accesso ai file segreti dello S.H.I.E.L.D. Tuttavia, con il passare del tempo alcuni membri del team iniziano a prendere seriamente il loro lavoro da eroi, a tal punto da ribellarsi ai piani di Zemo, che viene infine sconfitto. La squadra si è così trasformata in un gruppo di supercriminali pentiti.

Ma chi farà parte di questi Thunderbolts? Come già si vocifera da tempo, la Marvel ha già in casa una formazione perfetta da presentare al pubblico: oltre allo stesso Barone Zemo, si può contare sulla Yelena Belova di Florence Pugh e Taskmasker da Black Widow, naturalmente su US Agent visto in The Falcon and the Winter Soldier, Ghost dal secondo film di Ant-Man, Abominio di Tim Roth (di ritorno in She-Hulk) e su tutti loro potrebbe svettare la figura della Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Non è da escludersi inoltre un possibile approdo nel gruppo di Bucky Barnes aka Soldato d’Inverno, anche se in questo caso sembra già troppo “buono” per i Thunderbolts.

Come sottolinea la fonte, è possibile anche che rivedremo il Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, altrettanto coinvolto nella formazione originale dei fumetti (che prende. Per far sognare i fan, buttiamo lì anche un altro nome: e se tornasse anche Jon Bernthal nei panni di The Punisher?

Bisognerà aspettare ancora parecchio per l’inizio della produzione: i rumor di qualche mese fa parlavano di una finestra nel 2023, con possibile uscita l’anno successivo o addirittura nel 2025. Quale che sia la data di uscita, una cosa sembra certa: la Marvel è pronta a lanciare la sua personalissima Suicide Squad.

Cosa ne pensate? Siete contenti dell’arrivo dei Thunderbolts? Fatecelo sapere nei commenti

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode