Lucca GC 2023, grandi novità: il prequel di Hunger Games e Thanksgiving di Eli Roth in anteprima all’evento

Ai tanti appuntamenti per gli amanti del cinema e delle serie tv si aggiungono due speciali e imperdibili screening

Lucca GC 2023, grandi novità: il prequel di Hunger Games e Thanksgiving di Eli Roth in anteprima all’evento

Ai tanti appuntamenti per gli amanti del cinema e delle serie tv si aggiungono due speciali e imperdibili screening

lucca cg 2023 hunger games thanksgiving

Manca pochissimo all’inizio della nuova edizione del Lucca Comics & Games, appuntamento imperdibile per i fan di fumetti, cinema, serie tv, videogiochi, cosplay e tanto tanto altro. Al già nutrito programma, reso noto alcune settimane fa – e che potete studiare QUI – si aggiungono ora interessanti novità, soprattutto per quanto riguarda l’area Movie.

Al festival toscano arriva infatti in anteprima Hunger Games – La ballata dell’usignolo e il serpente, il prequel della saga basata sui romanzi di Susan Collins resa popolare sul grande schermo dai quattro film con protagonista Jennifer Lawrence. Ora la sua eredità è raccolta da Rachel Zegler, pronta assieme a Tom Blyth a raccontare gli eventi accaduti molti anni prima della 74^ edizione dei giochi alla quale ha preso parte Katniss Everdeen

Il nuovo attesissimo film del franchise arriverà nelle sale tra pochi giorni con Notorious Pictures, ma i partecipanti al Lucca Comics & Games potranno vederlo in anteprima domenica 5 novembre alle ore 20.00, presso il Cinema Astra. L’Italia sarà uno dei primi Paesi a poter vedere il film diretto da Francis Lawrence, scelto come evento di chiusura dell’area Movie e pronto a riportare nelle sale i fan di Hunger Games.

La seconda novità riguarda invece un altro speciale screening: si tratta di Thanksgiving, nuovo horror diretto dall’amatissimo Eli Roth e con protagonisti Patrick Dempsey, Addison Rae, Milo Manheim, Jalen Thomas Brooks, Nell Verlaque, Rick Hoffman e Gina Gershon. La storia è quella di un misterioso killer che semina orrore e morte nella piccola città di Plymouth durante il Giorno del Ringraziamento e i fan potranno vederlo in anteprima esclusiva giovedì 2 novembre alle ore 20.00, sempre al Cinema Astra. Il film poi uscirà nelle sale il 16 novembre con Eagle Pictures.

A Lucca arriverà anche il premio Oscar Michel Gondry, regista di Se mi lasci ti cancello, che terrà una masterclass in occasione dell’uscita del suo ultimo film dal titolo Il libro delle soluzioni (QUI la nostra recensione), nelle sale italiane dal 1° novembre, distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection. Nel corso di questo appuntamento, fissato mercoledì 1 novembre dalle ore 14.00 negli spazi del Cinema Astra e moderato dallo scrittore Manlio Castagna, verrà ripercorsa la carriera del cineasta anche attraverso clip dei documentari a lui dedicati – vale a dire Michel Gondry, Do It Yourself e A letto con Michel Gondry.

Cinema e fumetto si incontreranno poi anche sabato 4 novembre alle 19.30 grazie alla proiezione speciale di 300, il cult movie diretto da Zack Snyder e tratto dalla graphic novel di Frank Miller, uno dei grandi ospiti della manifestazione e che sarà presenta per introdurre alla sala la proiezione del film.

Tra le altre anteprime e proiezioni previste al Lucca Comics & Games, ricordiamo quelle di Diabolik chi sei? (venerdì 3 novembre, ore 20.00) in compagnia dei Manetti bros., e quella di Il ragazzo e l’airone, nuovo film del maestro dell’animazione Hayao Miyazaki che verrà mostrato ai fan domenica 5 alle 14.30; il primo episodio di Noi siamo leggenda (domenica 5 novembre, ore 16.30) alla presenza di attori come Nicolas Maupas e Valentina Romani (star di Mare Fuori); la proiezione dell’horror Five Nights at Freddy’s prevista per la sera dell’1 novembre, l’anteprima degli episodi di SUBURRÆTERNA e tanto altro.

Per tutti gli appuntamenti dell’area Movie, potete consultare il programma ufficiale sul sito del Lucca Comics & Games 2023.

Foto: Eagle Pictures – Notorious Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode