Lucca Changes, online i panel con i Manetti Bros. e Gabriele Mainetti

Lucca Changes, online i panel con i Manetti Bros. e Gabriele Mainetti

Lucca Changes

Sono i due film italiani più attesi di dicembre e, Covid permettendo, chiuderanno alla grande quest’anno cinematografico che ha visto per ben due volte la chiusura delle sale cinematografiche e il rinvio di quasi tutti i film più importanti dell’anno. Stiamo parlando di Freaks Out (atteso il 16 dicembre) e Diabolik (31 dicembre), diretti rispettivamente da Gabriele Mainetti e dai Manetti Bros. E i tre registi che li hanno realizzati saranno protagonisti di due importanti panel a Lucca Changes, l’edizione online di Lucca Comics and Games.

L’appuntamento con il Diabolik dei Manetti Bros. (Ammore e Malavita) è per domenica 1 novembre alle ore 14:00 (per partecipare al panel basta connettersi al sito www.luccachanges.com). Nel corso dell’incontro online dedicato al mito del Re del Terrore, i due registi insieme a Mario Gomboli e Roberto Recchioni racconteranno cosa si nasconde dietro il loro nuovo film: dalla genesi a fumetti fino alla realizzazione del lungometraggio, passando per il primo adattamento cinematografico di Mario Bava, la serie animata e le parodie.

Ancora non è stato fissato il giorno per l’appuntamento Gabriele Mainetti (Lo chiamavano Jeeg Robot) moderato da Gianmaria Tammaro –durante il quale il regista  racconterà le sue passioni, il suo cinema, il suo rapporto con Lucca e i fumetti – ma vi terremo aggiornati.

Ovviamente, in conseguenza del nuovo Dpcm in vigore da lunedì 26 ottobre 2020 che decreta la chiusura delle sale cinematografiche, e nel clima d’incertezza dell’intero settore, l’anteprima dei contenuti esclusivi di Diabolik e Freaks out è annullata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode