Loki, svelata la trama della seconda stagione. E per il Dio dell’Inganno si ribalta la situazione

In attesa di scoprire il destino di Jonathan Majors, ecco quale minaccia dovrà affrontare Tom Hiddleston

Loki, svelata la trama della seconda stagione. E per il Dio dell’Inganno si ribalta la situazione

In attesa di scoprire il destino di Jonathan Majors, ecco quale minaccia dovrà affrontare Tom Hiddleston

loki

Il tempo non esiste come lo conosciamo alla Time Variance Authority ma, comunque sia, il conto alla rovescia per l’uscita della seconda stagione di Loki è iniziato: i nuovi episodi arriveranno in autunno sulla piattaforma della Casa di Topolino e ora sono stati svelati nuovi dettagli sulla trama.

Disney ha infatti condiviso una prima sinossi ufficiale per una delle sette serie che in teoria dovremmo vedere nel corso di questo 2023, dopo Secret Invasion e in attesa delle varie Ironheart, Echo, Agatha: Coven of Chaos e le animate What if…? 2 e X-Men ’97 – Il Ritorno. Non sorprenderà i fan scoprire che ritroveremo il Dio dell’Inganno esattamente dove lo abbiamo lasciato. La sinossi infatti recita: 

La seconda stagione di ‘Loki’ riprende dopo dello scioccante finale di stagione, quando Loki si ritrova in una battaglia per l’anima stessa della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e una squadra di personaggi nuovi e di ritorno, Loki naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del giudice Renslayer, di Miss Minutes e della verità su cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso.

Nell’ultimo episodio andato “in onda” lo scorso anno, ricordiamo, abbiamo assistito alla morte di Colui che Rimane, la variante di Kang il Conquistatore che ha creato la TVA e la Sacra Linea Temporale per impedire la guerra della sue varianti, ormai inevitabile dopo i fatti di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il destino del personaggio interpretato da Jonathan Majors per la verità adesso è appeso ad un filo per le sue vicende giudiziarie e la sinossi non aiuta a capire se lo rivedremo in questa nuova avventura.

Comunque sia, dopo aver ucciso Colui che Rimane, Loki si ritrova di nuovo nella sede della TVA, dove tuttavia domina una statua di Kang e l’agente Mobius non sembra riconoscerlo. Dalla trama diffusa, sappiamo ora che le vicende riguardano al sparizione di tre personaggi chiave tra i quali figura anche la variante di Loki interpretata da Sophia Di Martino. A sorprendere è anche il fatto che, dopo aver cercato di sfuggire alla TVA per un’intera stagione, ora il fratello di Thor si ritrovi a dover combattere per essa.

Il Dio dell’Inganno, interpretato da Tom Hiddleston (che ricordiamo essere la versione di Loki scappata con il Tesseract in Avengers: Endgame), per il momento resta “confinato” nella sua serie, ma la post-credit di Quantumania ha riallacciato i nodi con l’MCU: lo abbiamo visto assistere ad uno spettacolo di Victor Timely (altra variante di Kang) ed è probabile quindi che lo rivedremo con gli altri – probabilmente in Avengers: The Kang Dynasty oltre che in Loki 2, che uscirà il 6 ottobre 2023.

Cosa ne pensate di questa sinossi? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Foto: Marvel Studios

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode