Siamo di nuovo entrati nel regno del Dio dell’Inganno! Pochi giorni fa è uscita su Disney+ la prima puntata della seconda stagione di Loki, la serie Marvel che segue le disavventure di Tom Hiddleston a spasso nel tempo nel tentativo (ora) di salvare la TVA dall’arrivo delle molteplici e spietate varianti di Kang il Conquistatore.
Proprio il primo episodio, a quanto pare, non è passato inosservato: stando a quanto riportato da Deadline, la puntata ha raccolto da 10.9 milioni di visualizzazioni nei primi tre giorni di disponibilità sulla piattaforma, stabilendo così un nuovo record. Il calcolo è realizzato dividendo il tempo totale di visualizzazione per quello di esecuzione: nel caso di Loki, il totale dei minuti visti sarebbe di 512 milioni, pari a 8,54 milioni di ore.
Secondo la piattaforma Nielsen, si tratta della seconda première più vista dell’anno dopo quella di The Mandalorian 3, i cui dati non sono mai stati diffusi ma secondo la fonte il primo episodio avrebbe racconto 823 milioni di minuti visti nei primi giorni su Disney+.
Numeri, quelli del primo episodio della serie Loki, che potrebbero far superare alla serie Marvel anche il risultato della recente Ahsoka, che ha totalizzato 14 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni. Per Tom Hiddleston e compagni si tratta di una riconferma: la prima stagione è lo show dell’universo Marvel più visto su Disney+: nel 2021, ha raccolto 872 milioni di minuti di visualizzazione a settimana, una media del 26% in più rispetto alla serie che al momento occupa il secondo posto, ovvero The Falcon and the Winter Soldier – e non WandaVision come molti potrebbero pensare.
I nuovi episodi di Loki usciranno settimanalmente fino al 9 novembre 2023: il Dio dell’Inganno avrà così tutto il tempo per conquistare nuovi record e imporre il proprio dominio sulla Sacra Linea Temporale delle serie Marvel.
Leggi anche: Loki a spasso nel tempo. La recensione dei primi episodi della seconda stagione con Tom Hiddleston
Foto: Disney+
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA