In questi giorni è tornato d’attualità lo scandalo degli Oscar 2022, lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock. Il motivo è presto detto: Jada Pinkett Smith sta promuovendo il suo libro, partecipando a numerose iniziative, compresa quella di New York durante la quale ha dichiarato che quell’aggressione ha contribuito a salvare il suo matrimonio.
L’attrice e produttrice sta riempiendo le pagine della cronaca rosa con le sue parole: prima ha fatto sapere al mondo che lui e il marito Will Smith sono praticamente separati dal 2016, poi è tornata su quell’evento che è costato all’attore una squalifica di dieci anni dagli eventi dell’Academy. Parlando al Perelman Performing Arts Center, nella serata di lunedì 16 ottobre 2023, ha ammesso che quello schiaffo “ha fatto anche cose buone”.
Il loro matrimonio era in crisi da tempo, complice a quanto pare alcune relazioni extra-coniugali della stessa Jada Pinkett Smith, ma quanto è successo sul palco del Dolby Theatre, dopo che Chris Rock ha fatto quella battuta sull’alopecia della donna, ha invertito la rotta. «Quando ero seduta agli Oscar, è scattato qualcosa – ha raccontato all’evento organizzato da Vanity Fair e la CAA -. Quando ho realizzato che aveva colpito Chris, ho pensato: ‘Sono con te. Non sono venuta qui come tua moglie, ma me ne andrò come tale perché c’è una tempesta in arrivo e dobbiamo affrontarla insieme‘». QUI il video con le sue dichiarazioni.
Lo sbotto di rabbia di Will Smith a pochi minuti dal premio Oscar come Miglior attore per King Richard, ha spinto la donna a stargli vicino: «Non ti lascerò solo» ha detto di aver pensato, nonostante fosse dal 2016 che la coppia era in profonda crisi. «Eravamo entrambi esausti – ha rivelato -. Ho dovuto imparare ad amare me stessa prima di capire come fosse l’amore che arriva da qualcun altro».
Nel suo libro, Worthy, sono contenute alcune scomode verità che tuttavia lo stesso Will Smith le ha “permesso” di raccontare, nonostante lo riguardino personalmente: «Mi ha detto che non sono stata in grado di raccontare con la mia voce quanto accaduto e che quindi sarebbe stato d’accordo con qualsiasi cosa avessi voluto condividere, si è fidato di me». L’attore non avrebbe modificato neppure una singola parola di quel libro.
Leggi anche: Will Smith è gay? Jada Pinkett Smith rompe il silenzio su un’insistente voce legata al quasi ex marito
Foto: Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA