Lisa Marie Presley non ce l’ha fatta: si spegne a 54 anni l’unica figlia di Elvis

La cantautrice statunitense era stata ricoverata d’urgenza in ospedale dopo un attacco cardiaco

Lisa Marie Presley non ce l’ha fatta: si spegne a 54 anni l’unica figlia di Elvis

La cantautrice statunitense era stata ricoverata d’urgenza in ospedale dopo un attacco cardiaco

lisa marie presley

Non ce l’ha fatta Lisa Marie Presley. La figlia di Elvis, trasportata d’urgenza in ospedale poche ore fa, si è spenta nella notte a seguito di un arresto cardiaco. A dare la notizia è stata la madre Priscilla Presley, che ha confermato la morte della cantautrice con un comunicato.

«È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto.»

Solo pochi giorni fa la musicista aveva partecipato alla cerimonia dei Golden Globes in occasione della candidatura di Austin Butler, che ha interpretato suo padre nel film Elvis di Baz Luhrmann, aggiudicandosi il premio al Miglior attore protagonista. Durante il discorso di accettazione, l’attore ha voluto omaggiare sia Priscilla, 77 anni, che Lisa Marie: «Alla famiglia Presley voglio dire grazie. Mi avete aperto i vostri cuori, i vostri ricordi, la vostra casa. Lisa Marie e Priscilla, via amerò per sempre».

Nata a Memphis, nel Tennessee, Lisa Marie era la sola figlia di Elvis Presley. Nel corso della sua carriera, votata alla musica rock come quella del padre, la cantautrice aveva inciso tre album: il primo, To Whom It May Concern, pubblicato nel 2003, seguito da Now What del 2005 e da Storm & Grace del 2012. Con la sua arte, non ha mai smesso di tenere viva la memoria di Elvis, la cui eredità l’ha accompagnata per tutta la vita. Dal 1993 Lisa Marie Presley era proprietaria esclusiva di Graceland, la celebre tenuta in cui visse suo padre e in cui si trova oggi la sua tomba, oltre che tutti i cimeli appartenuti al musicista: un luogo aperto al pubblico e d’importanza storica, tanto da essere stato inserito nel National Register of Historic Places e dichiarato un Monumento Storico Nazionale nel 2006.

Nel corso della sua vita, la cantautrice è stata sposata con Danny Keough, dal quale ha avuto la sua prima figlia Danielle Riley e il suo secondogenito Benjamin Storm, morto nel 2020 a soli 27 anni. Dopo il divorzio fu brevemente legata a Michael Jackson, dal quale divorziò nel 1996 dopo appena due anni di matrimonio, e all’attore Nicolas Cage. Seguì l’unione con Michael Lockwood, il chitarrista della sua band, dalla quale nacquero le due gemelle Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love. Durato dieci anni, il matrimonio finì nel 2016.

Tante le star che hanno reso omaggio all’artista dopo la sua morte, tra cui gli attori Corey Feldman, John Travolta, Bette Midler e Octavia Spencer. Toccante, in particolare, il tributo di Rita Wilson e del marito Tom Hanks, che interpretando il ruolo del Colonnello Tom Parker nel film Elvis, ha trascorso molto tempo a contatto con Lisa Presley nel corso dell’ultimo anno:

«I nostri cuori sono spezzati per l’improvvisa e scioccante scomparsa di Lisa Marie Presley. Tom ed io avevamo trascorso un po’ di tempo con la famiglia durante il tour promozionale del film di Elvis. Lisa Marie era così onesta e diretta, vulnerabile, così emozionata per il film. Ha parlato in modo così eloquente di suo padre, di ciò che il film significasse per lei, del fatto che fosse una celebrazione di suo padre. Aveva con sé le sue splendide figlie Finley e Harper che ci hanno fatto ridere tutto il tempo. In privato ci ha mostrato la sua casa, Graceland, e ce l’ha fatta sentire come se fosse anche casa nostra. È stata così gentile con noi, Austin, Baz e gli ospiti. Se non avete sentito la sua musica, andate ad ascoltarla. Aveva una voce sensuale, un potere e una tenerezza che ho sempre amato. I nostri cuori e le nostre preghiere vanno a Riley, Harper, Finley, Danny e Priscilla. Una madre non dovrebbe mai perdere un figlio. Lisa Marie ha perso il suo prezioso figlio Benjamin, Priscilla perde la sua unica figlia. È troppo. Mandiamo tanto amore alla famiglia, preghiere e forza. Con affetto, Rita e Tom.»

Fonte: AP NEWS

Foto: Getty (Michael Loccisano)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode