«L’inizio di una nuova era senza il Rocky di Stallone»: le ultime su Creed III faranno infuriare i fan di Sly

Le parole arrivano dal protagonista del franchise, e ora anche regista del terzo capitolo, Michael B. Jordan

«L’inizio di una nuova era senza il Rocky di Stallone»: le ultime su Creed III faranno infuriare i fan di Sly

Le parole arrivano dal protagonista del franchise, e ora anche regista del terzo capitolo, Michael B. Jordan

creed 3 poster

Non ha certamente fatto piacere, ai tantissimi fan di Sylvester Stallone, apprendere dell’assenza del loro beniamino dal terzo capitolo della saga, Creed III

Stallone quest’estate si era scagliato contro il produttore Irwin Winkler e suo figlio David, che a suo dire non gli avrebbero dato i diritti sul personaggio che ha creato, e dunque il ruolo di Rocky Balboa, che ha dato così tanta fama e contorni leggendari alla sua figura, pare definitivamente accantonato. 

In una nuova intervista a Total Film Michael B. Jordan, protagonista della saga per i primi due capitoli, Creed – Nato per combattere e Creed II, nonché promosso a regista di Creed III, ha detto: «Non avremmo Donnie senza Rocky, e lui sarà sempre un pilastro nella vita di Donnie, ma Creed III è davvero l’alba di una nuova era per il franchise e per il personaggio. È stato davvero importante dal punto di vista narrativo giungere a un nodo cruciale nella carriera di Donnie, dopo pochi anni nei quali si è affermato davvero, sul ring e in famiglia».

La sinossi preliminare del film recita:

Dopo aver dominato il mondo del pugilato, Adonis ha raggiunto l’apice della carriera e la serenità della vita familiare. Quando un amico d’infanzia ed ex prodigio della boxe riaffiorano dal suo passato, il confronto tra i due ex amici sarà molto più di un semplice incontro.

La sceneggiatura di Creed III è stata firmata da Keenan Coogler e Zach Baylin, mentre il regista del primo film, Ryan Coogler, è stato coinvolto come produttore esecutivo. 

Il film targato MGM vedrà inoltre l’esordio nel franchise di Jonathan Majors, che nel film interpreterà il nuovo sfidante di Adonis “Donnie” Johnson, il misterioso Anderson Dame, il quale sembra avere un non meglio specificato legame col passato del protagonista.

Michael B. Jordan riprenderà per la terza volta il ruolo di Adonis Creed Johnson e, insieme a lui, saranno di ritorno molti volti conosciuti nei due film precedenti. Torneranno infatti Tessa Thompson nel ruolo di Bianca, Wood Harris nel ruolo di Tony Evers, Florian Munteanu nel ruolo di Viktor Drago e Phylicia Rashad nel ruolo di Mary Anne Creed. Tra le new entry ci sarà l’esordio nel franchise di Jonathan Majors nel ruolo di Anderson Dame.

Creed III arriverà nei cinema il 3 marzo 2023.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Total Film (via GamesRadar)

Leggi anche: Creed III: il peggior nemico è il tuo passato nel primo trailer ufficiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode