Lilo & Stitch, arriva il film live-action! E un amatissimo attore si unisce al cast

Dopo anni di rumor, spuntano nuovi dettagli e anche il nome del regista

Lilo & Stitch, arriva il film live-action! E un amatissimo attore si unisce al cast

Dopo anni di rumor, spuntano nuovi dettagli e anche il nome del regista

lilo & stitch

A ottobre 2018 la Disney aveva svelato di essere al lavoro su un remake live-action di Lilo & Stitch, il 42° dei Classici uscito nelle sale nell’ormai lontano 2002. Da allora però sono passati 5 anni poveri di grandi notizie; fino ad oggi! Non solo il nuovo adattamento si farà, ma è stato svelato anche uno degli attori.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, infatti, nel cast di Lilo & Stitch vedremo anche Zach Galifianakis, l’amatissimo attore protagonista della trilogia di Una notte da leoni, tante altre apprezzate commedie e la serie di interviste surreali Between Two Fernes. I dettagli sul suo ruolo al momento rimangono segreti.

Per quanto riguarda la parte della protagonista e di sua sorella, la fonte riferisce che i casting sono ancora in corso. La simpatica creatura aliena, ovviamente, sarà invece realizzata in CGI. Le novità non si fermano qui, perché è stato svelato anche il nome del regista di questo remake live-action.

Si tratta di Dean Fleischer Camp, regista indipendente attualmente candidato al premio Oscar per il Miglior Film d’Animazione grazie all’acclamato Marcel the Shell With Shoes On. A scrivere l’adattamento sarà Chris Kekaniokalani Bright, mentre i registi dell’originale cartone del 2002, Chris Sanders e Dean DeBlois, non risultano coinvolti. Quest’ultimo, però, è al lavoro su un altro live-action, quello di How To Train Your Dragon.

Lilo & Stitch, lo ricordiamo, è una storia ambientata alle Hawaii: una giovane ragazza molto solitaria incontra un “cane-alieno” di nome Stitch, geneticamente progettato per essere un’arma di distruzione. Il legame dai due cresce sempre più e si ritrovano ad affrontare non solo alieni che cercano di recuperare il loro progetto, ma anche assistenti sociali ficcanaso.

Il film del 2022 ha avuto alcuni sequel forse meno conosciuti: il primo, Provaci ancora Stitch!, è uscito direct-to-video nel 2003 ed è servito come episodio pilota della serie televisiva andata in onda tra il 2003 e il 2006. Nel 2005, invece, è stato pubblicato il sequel ufficiale, sempre direct-to-video, Lilo & Stitch 2 – Che disastro Stitch!: in questo film, Lilo vuole vincere il concorso di hula May Day come la madre, ma deve vedersela con le esplosioni di Stitch.

Foto: MovieStills

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode