L’esorcista – Il credente, le prime reazioni del pubblico promuovono il film: «State pronti!»

Jason Blum, fondatore di Blumhouse, ha svelato i pareri a caldo del pubblico invitato al test screening del film

L’esorcista – Il credente, le prime reazioni del pubblico promuovono il film: «State pronti!»

Jason Blum, fondatore di Blumhouse, ha svelato i pareri a caldo del pubblico invitato al test screening del film

L'esorcista

A cinquant’anni di distanza dal primo indimenticabile film diretto da William Friedkin, L’esorcista si prepara a tornare con un nuovo spaventoso capitolo del franchise. Mancano infatti pochi giorni al debutto sul grande schermo di L’esorcista – Il credente, l’atteso sequel diretto da David Gordon Green che darà il via ad una nuova trilogia curata da Blumhouse.

Il fondatore della rinomata casa di produzione specializzata nel genere horror, Jason Blum, ha svelato le reazioni del pubblico invitato ai test screening del film, e il quadro che ne è emerso sembra essere decisamente positivo. Il produttore ha infatti regalato qualche anticipazione con malcelato entusiasmo:

Le persone che l’hanno visto hanno detto che spunta tutte le caselle del film originale. Hanno anche dichiarato di esserne usciti un po’ scossi, quindi state pronti!

Commenti che sembrano essere un buon viatico per un’operazione che si appoggia inevitabilmente sulle spalle di quello che è considerato non solo un capolavoro della storia del cinema, ma anche il film più spaventoso di sempre. Il credente è stato infatti concepito come un sequel diretto del leggendario horror di William Friedkin, ignorando quindi tutti i sequel realizzati negli anni successivi. Questo vedrà inoltre il ritorno di Ellen Burstyn – ormai novantenne – nel ruolo di Chris McNeil, madre della mitica Regan McNeil interpretata dalla giovanissima Linda Blair.

La sinossi ufficiale de L’esorcista – Il credente recita:

Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding (interpretato da Leslie Odom Jr., vincitore di un Tony e candidato all’Oscar per “Quella Notte a Miami” e “Hamilton”) ha cresciuto da solo la loro figlia Angela (Lidya Jewett, nota per “Good Girls”). Ma quando Angela e la sua amica Katherine (una nuova promessa, Olivia Marcum) spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l’unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.

Il film è stato diretto da David Gordon Green, già regista dell’ultima trilogia di Halloween prodotta da Blumhouse. La pellicola adatta una storia originale scritta da Scott Teems, Danny McBride e dallo stesso regista, il quale ha inoltre curato la sceneggiatura insieme a Peter Sattler. Il cast sarà composto da Ellen Burstyn, Leslie Odom Jr., Lidya Jewett, Olivia Marcum, Ann Dowd, Raphael Sbarge, Norbert Leo Butz e Jennifer Nettles.

L’esorcista – Il credente è atteso nei cinema italiani il 5 ottobre.

Cosa ne pensate? Quanto attendete il nuovo capitolo de L’esorcista? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Il Signore delle Mosche, svelati nuovi “spaventosi” dettagli sul nuovo film di Luca Guadagnino

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode