L’11 novembre 2023 Leonardo DiCaprio ha compiuto 49 anni: a un solo anno dai fatidici 50, la star ha rivelato ai microfoni di Good Morning America quali siano i suoi piani per il futuro e quale obiettivo vorrebbe raggiungere nel 2024.
«Hai 49 anni. Come cavolo è successo?», ha esordito l’intervistatore Chris Connelly. «Non ne ho idea – ha risposto DiCaprio -. Stavamo parlando della prima volta che mi hai intervistato… penso sia stato 30 anni fa».
Nonostante sia ancora impegnato con la promozione del suo ultimo lavoro, Killers of the Flower Moon, DiCaprio guarda già al suo prossimo progetto: in effetti, il suo desiderio per il cinquantesimo compleanno è piuttosto semplice e – come c’era da aspettarsi – riguarda proprio il suo lavoro. «Bella domanda. Sai cosa? – ha ammesso l’attore premio Oscar -. Vorrei solo fare un altro film. Solo un altro film».
Insomma, i fan possono dormire sonni tranquilli: Leonardo DiCaprio sembra avere tutta l’intenzione di tornare sul set al più presto. Il titolo del prossimo progetto, ovviamente, è ancora top secret, ma secondo alcune voci si tratterebbe di una reunion con Quentin Tarantino, che gli avrebbe offerto un ruolo di rilievo nel suo prossimo lungometraggio The Movie Critic.
Nel futuro di Leo c’è poi una nuova collaborazione con Martin Scorsese: si tratta di The Wager, tratto dall’omonimo libro di David Grann (autore anche del bestseller Killers of the Flower Moon). Ispirato a una vicenda realmente accaduta, il film racconterà la controversia che ha fatto seguito all’ammutinamento e al naufragio della nave HMS Wager della Royal Navy, avvenuto nel 1741.
Nel frattempo, Leonardo DiCaprio è ancora al cinema con l’ultima fatica di Scorsese, in cui interpreta il personaggio moralmente ambiguo di Ernest Burkhart, un veterano di guerra sposato con una donna nativa americana, che si ritrova invischiato nel piano di suo zio per rubare le ricchezze del popolo Osage.
Fonte: PEOPLE
Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images