Leonardo DiCaprio, annunciato il prossimo film della star. E sarà un biopic

Dopo il film di Martin Scorsese, ecco il biopic su uno dei criminali più noti degli Stati Uniti

Leonardo DiCaprio, annunciato il prossimo film della star. E sarà un biopic

Dopo il film di Martin Scorsese, ecco il biopic su uno dei criminali più noti degli Stati Uniti

leonardo di caprio

Grandi notizie per i fan di Leonardo DiCaprio, autentico divo di Hollywood da ormai più di vent’anni. Il premio Oscar come Miglior Attore per Revenant sarebbe infatti alle trattative finali per il suo prossimo film.

A rivelarlo è Deadline, che riferisce come la MGM si sia assicurata Leonardo DiCaprio per un film su Jim Jones, il leader di una setta religiosa tristemente celebre negli anni ’70. James Warren Jones è l’uomo che ha indotto oltre 900 membri della congregazione “Il Tempio del Popolo” a compiere il massacro e suicidio di massa a Jonestown il 18 novembre 1978, comunità intenzionale nella Guyana nordoccidentale formata proprio dal Tempio.

Lo stesso Jones ha inoltre fatto uccidere 5 persone tra cui il deputato del Congresso degli Stati Uniti Leo Ryan, mandato in Guyana per investigare sulle accuse di abusi dei diritti umani. Jones è passato alla storia anche come “l’uomo che si è auto-proclamato Dio“. 

Leonardo DiCaprio dovrebbe non solo interpretare il pastore Jim Jones, ma anche produrre il film con la sua Appian Way assieme a Jennifer Davisson. La stessa fonte riferisce inoltre che il film sarà basato su uno script di Scott Rosenberg, sceneggiatore di Venom e dei due sequel di Jumanji e qui anche in veste di produttore esecutivo.

Con molta probabilità sarà quindi questo il suo prossimo progetto, annunciato quando ancora si aspetta di vederlo nel prossimo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon. Di recente, invece, ha recitato per Adam McKay in Don’t Look Up al fianco di Jennifer Lawrence, Jonah Hill, Timothée Chalamet, Meryl Streep e Ariana Grande e ancor prima in C’era una volta a…Hollywood di Quentin Tarantino.

Foto: VALERIE MACON/AFP via Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode