LEGO Batman – Il film: Chris McKay e Dan Lin rivelano il futuro della saga

A tu per tu con il regista e il produttore, del divertente film d'animazione

LEGO Batman – Il film: Chris McKay e Dan Lin rivelano il futuro della saga

A tu per tu con il regista e il produttore, del divertente film d'animazione

Per tutti gli aggiornamenti sull’animazione e il cinema per ragazzi visitate MovieforKids.it

Qualche settimana Movieforkids è volato a Londra per incontrare il regista e il produttore di LEGO Batman, lo spin off di The LEGO Movie che nell’ultimo week end ha conquistato la seconda posizione nella top ten del botteghino italiano. I due creativi hanno rivelato quale sarà il futuro della saga… Vi riportiamo qui sotto l’introduzione dell’intervista.

Chris McKay, grande appassionato di comics e di Batman (ha anche un tatuaggio gigante di Catwoman ad abbellire il suo avambraccio), aveva già lavorato insieme a Phil Lord e Chris Miller al primo film dell’universo LEGO, condividendo oneri e onori della regia, ed è stato promosso qui, grazie alla sua grande passione, a regista unico della pellicola. Tra i produttori, oltre ai geniacci di Hollywood, anche Dan Lin, uno dei più promettenti giovani produttori della Mecca del cinema.

In una saletta del Claridge’s Hotel, un albergo in mattoni rossi che sembra uscito da un film di Harry Potter, abbiamo potuto parlare con entrambi del film, di Batman, del futuro del franchise, di cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi appuntamenti al cinema e di una grossa novità nell’universo dei film LEGO. Seguiteci per scoprire cosa ci hanno raccontato…

Da chi è nata l’idea di realizzare un film standalone su Batman dopo il successo di The LEGO Movie?
Chris McKay:
«Il pubblico si è innamorato del personaggio di Batman in the LEGO Movie, un film che ha davvero avuto un successo clamoroso. Così Chris Lord e Phil Miller, in accordo con lo studio, hanno deciso che valeva la pena sviluppare un film dedicato interamente a lui, purché ci fosse una idea importante dietro e ci hanno lavorato insieme a Seth Grahame-Smith».

Hai partecipato alla stesura della sceneggiatura?
McKay: «Certo, era inevitabile venire coinvolto nello script, e non solo perché sono un grande fan del personaggio. Quello che ho detto subito allo Studio è che volevo realizzare un film alla Jerry Maguire come fosse diretto da Michael Mann. Con l’aggiunta di tanto humor. E l’idea di un Batman traumatizzato, egoista e vanesio che si trovava a dover fare i conti con le sue paure è piaciuta molto».
Dan Lin: «LEGO Batman non è un film come gli altri. Lo si vede già dalla scena iniziale che apre il film come un film d’azione, con la musica tipica degli action movie solo che a compiere le azioni sono delle minifigures. In questa scena che combina azione con divertimento l’hype è altissimo ma poi Batman torna a casa, a Wayne Manor, ed è solo, molto solo. Quello che intendeva Chris è che questo film è un viaggio nella mente e nel cuore di Batman che ci mostra come la sua solitudine sia profonda e quali azioni lo condurranno ad adottare un orfano».

Se volete leggere l’intervista completa, cliccate qua

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode