Le otto montagne, il nuovo film di Paolo Sorrentino e tanto altro: l’offerta di Vision presentata a Sorrento

Tante novità annunciate per il 2023, tra cinema italiano e internazionale

Le otto montagne, il nuovo film di Paolo Sorrentino e tanto altro: l’offerta di Vision presentata a Sorrento

Tante novità annunciate per il 2023, tra cinema italiano e internazionale

le otto montagne sorrentino vision sorrento

Il claim scelto da Vision Distribution per la presentazione del suo listino alle Giornate Professionali di Sorrento è tutto un programma: “Let’s rock!“. Sul palco si sono alternati grandi nomi del cinema, attori e registi venuti a illustrare nel dettaglio come la società abbia intenzione di imporsi sul cartellone delle sale anche nel 2023.

A raccontare nel dettaglio il calendario e dialogare con tutti i talent protagonisti dei vari film è stata Laura Mirabella. Assieme a lei personalità come Alessandro Borghi, Massimiliano Bruno, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Paolo Calabrese, Greta Scarano, Rocco Papaleo, Pilar Fogliati, Antonio Albanese e Riccardo Milani. Un parterre du roi che sfilerà anche nelle sale cinematografiche nei prossimi mesi. 

A cominciare dal 22 dicembre: Questa è la data in cui vedremo finalmente Le otto montagne con Alessandro Borghi e Luca Marinelli, film vincitore del premio della giuria al 75º Festival di Cannes. Il 2023 inizierà invece con Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo, coppia di attori-registi che il 1 gennaio arriverà nelle sale con un film a episodi in quattro parti dal titolo I migliori giorni, seguito il 20 aprile dalla seconda parte dal titolo I peggiori giorni. Per l’occasione, hanno raccolto un cast straordinario nel quale figurano Anna Foglietta, Paolo Calabrese, Greta Scarano, Max Tortora, Claudia Gerini e tanti altri grandi volti italiani.

Nei primi mesi dell’anno, grazie a Vision usciranno anche L’ultima notte di Amore (23 febbraio) con Pierfrancesco Favino, Patagonia di Simone Bozzelli, Romantiche di e con Pilar Fogliati (8 marzo), il nuovo film di Walter Veltroni dal titolo Quando, quindi Greta e le favole nere e Scordato di e con Rocco Papaleo (30 marzo).

Il Distribution Director di Vision, Davide Novelli, ha annunciato inoltre Grazie ragazzi di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Limonov – adattamento del libro di Emmanuel Carrère con protagonista Ben Whishaw. Tra le anticipazioni di cui si è parlato a Sorrento, anche alcune clamorose novità: Vision porterà nelle sale il nuovo film di Paolo Sorrentino, così come quello di Giuseppe Tornatore e la nuova commedia di Gennaro Nunziante con protagonisti Pio e Amedeo.

Completano il listino del cinema italiano del prossimo futuro Confidenza di Daniele Luchetti con Elio Germano; Caracas di e con Marco D’Amore (nel cast anche Toni Servillo); Cento domeniche di e con Antonio Albanese; Adagio di Stefano Sollima con Pierfrancesco Favino, Toni Servillo e Valerio Mastandrea; La primavera della mia vita; L’ordine del tempo di Liliana Cavani con Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Claudia Gerini; C’è ancora domani di e con Paola Cortellesi e infine Enea di e con Pietro Castellitto (nel cast anche Benedetta Porcaroli).

Spazio anche al cinema internazionale grazie a The Island di Pawel Pawlikowski: 5 anni dopo Cold War, il regista polacco racconterà una storia ambientata negli anni ’30 su una una coppia statunitense disillusa dalla società e che decide di allontanarsi dalla civiltà rifugiandosi su un’isola deserta. A interpretare i protagonisti, la coppia anche nella via reale composta da Joaquin Phoenix e Rooney Mara. Infine, in tema di grandi nomi Vision porterà al cinema anche Priscilla di Sofia Coppola, atteso biopic sulla moglie di Elvis Presley.

Foto: Vision – Getty Images

Fonte: Duesse

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode