Lady Gaga è stata citata in giudizio da una donna coinvolta nel rapimento dei suoi cani. E il motivo è incredibile

La drammatica vicenda che nel 2021 ha visto il rapimento dei bulldog francesi della star ha preso una piega decisamente grottesca

Lady Gaga è stata citata in giudizio da una donna coinvolta nel rapimento dei suoi cani. E il motivo è incredibile

La drammatica vicenda che nel 2021 ha visto il rapimento dei bulldog francesi della star ha preso una piega decisamente grottesca

Lady gaga

Lady Gaga sembrava aver messo la parola fine alla triste vicenda che un paio d’anni fa vide il rapimento dei suoi amati cani. Tuttavia nelle ultime ore la faccenda si è riaperta con degli sviluppi decisamente grotteschi.

Ma facciamo un passo indietro. Nel 2021, durante il suo soggiorno a Roma per le riprese di House of Gucci di Ridley Scott, la star ricevette la drammatica notizia del rapimento di due dei suoi tre bulldog francesi. Questi erano stati affidati al dog sitter e suo amico personale Ryan Fischer, il quale venne aggredito da due loschi figuri che aprirono il fuoco causandogli una ferita piuttosto grave. Venuta a conoscenza del rapimento dei cani, Lady Gaga aveva immediatamente messo in palio circa mezzo milione di dollari affinché le venissero restituiti i due bulldog, anche in forma anonima.

In seguito si fece viva tale Jennifer McBride, la quale portò i cani al commissariato asserendo di averli semplicemente trovati. Quest’ultima venne messa in stato di arresto insieme ad altre quattro persone nell’aprile successivo, perché emerse il suo legame sentimentale con il padre di uno dei sospettati dietro il rapimento con sparatoria annessa. Lo scorso dicembre la McBride è stata quindi condannata a due anni di libertà vigilata. Tuttavia sembra che nelle ultime ore quest’ultima abbia deciso di citare in giudizio la stessa Lady Gaga per la mancata ricezione della suddetta ricompensa di mezzo milione di dollari messa in palio per il ritrovamento dei cani.

Durante l’ultima deposizione l’avvocato della McBride ha sostenuto che Lady Gaga, non pagando la sua cliente, abbia commesso una violazione del contratto, frode da falsa promessa e frode da falsa rappresentazione. L’accusa sostiene inoltre che la ricompensa messa a disposizione dalla star sia stata formulata con “il chiaro intento di frodare e indurre il pubblico, come la querelante, a far affidamento su di esso e di agire su tale promessa individuando e consegnando i bulldog di Lady Gaga agli imputati“.

Insomma secondo l’accusa quello di Lady Gaga sarebbe stato nulla più di un escamotage per riavere indietro i suoi cani, senza aver mai avuto la reale intenzione di pagare la cifra in essere. Dal canto suo la McBride starebbe inoltre tentando di ottenere 1,5 milioni di dollari di danni. Tale cifra comprenderebbe il rimborso delle spese legali e il giusto risarcimento per “l’angoscia mentale, il dolore, la sofferenza e i danni esistenziali causati dal mancato pagamento“.

Al momento la star ha deciso di non commentare la questione, anche se è lecito attendersi degli sviluppi nelle prossime settimane.

Cosa ne pensate di questo nuovo sviluppo della vicenda? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Joker: Folie à Deux, svelata la prima immagine ufficiale di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn! [FOTO]

Foto: GettyImages / Karwai Tang

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode