Labyrinth, l’iconico fantasy con David Bowie e Jennifer Connelly affermatosi in breve tempo come uno dei film più amati degli anni ’80, è ormai da anni al centro di alcune indiscrezioni riguardanti l’eventuale realizzazione di un remake.
Nelle ultime ore queste si sarebbero ravvivate portando nuovi aggiornamenti sul progetto, il quale sarebbe ormai ad un passo dal trovare il suo regista designato. Secondo il celebre scooper Daniel Richtman la Tristar avrebbe infatti adocchiato nientemeno che Mike Flanagan, il quale sarebbe ormai in fase avanzata di trattative avanzate con lo studio.
Negli ultimi anni Flanagan si è affermato come uno dei filmmaker più apprezzati tanto sul fronte cinematografico quanto su quello seriale. Tra i suoi film più noti vi sono infatti Oculus – Il riflesso del male (2013), Ouija – L’origine del male (2016), Il gioco di Gerald (2017) e Doctor Sleep (2019). Il regista ha inoltre firmato serie molto apprezzate tra cui la recentissima La caduta della casa degli Usher (2023) alla quale sono precedute The Haunting of Hill House (2018), The Haunting of Bly Manor (2020) e Midnight Mass (2022).
Flanagan ha inoltre appena concluso le riprese de La vita di Chuck, film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King che vedrà il coinvolgimento nel cast di Tom Hiddleston, mentre tra i suoi progetti futuri sembrerebbe esserci anche l’adattamento seriale de La Torre Nera, l’opera più imponente dello stesso King.
Negli ultimi anni erano inoltre emersi rumor sulla realizzazione di un possibile sequel di Labyrinth, il quale avrebbe visto l’avvicendarsi di altri noti registi come Fede Alvarez e Scott Derrickson. In principio la sceneggiatura del sequel era stata affidata a Maggie Levin (Into the Dark), e inoltre sarebbero stati coinvolti come produttori anche Brian e Lisa Henson, figli del leggendario Jim Henson e ora a capo della rinomata The Jim Henson Company.
Il silenzio che ha circondato il l’ipotetico sequel sembrerebbe suggerire l’idea che questo sia confluito a sua volta nel vociferato progetto che Tristar vorrebbe affidare a Mike Flanagan. Al momento è tuttavia difficile dire se il sequel e il remake siano davvero conversi in un progetto unico, o se rimangano ancora due film separati.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un sequel dell’amato cult con Mike Flanagan alla regia? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Mamma, ho riperso l’aereo è diventato realtà! E la compagnia aerea si scusa per l’incredibile errore
Foto: MovieStillsDB
Fonte: SSFGazette
© RIPRODUZIONE RISERVATA