Netflix ha rilasciato online il primo trailer ufficiale de La società della neve, il nuovo film diretto da J.A. Bayona (The Orphanage, The Impossible, Jurassic World – Il regno distrutto) che promette di offrire un nuovo sguardo sul celebre disastro aereo delle Ande.
Basato sul libro omonimo scritto da Pablo Vierci, il film è stato presentato fuori concorso in chiusura all’ultima edizione del Festival di Venezia ed è stato selezionato per rappresentare la Spagna ai Premi Oscar 2024 nella sezione per il Miglior film internazionale
In precedenza la tragica vicenda era già stata narrata nel film del 1993 diretto da Frank Marshall Alive – Sopravvissuti. Questo è a sua volta il remake del primo adattamento cinematografico del disastro, I sopravvissuti delle Ande del 1976.
Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama grazie alla sinossi ufficiale rilasciata da Netflix:
Nel 1972, il volo 571 dell’aeronautica militare uruguaiana, noleggiato per trasportare una squadra di rugby in Cile, subisce un incidente inaspettato e si schianta contro un ghiacciaio nel cuore delle Ande. Dei 45 passeggeri a bordo, solo 29 riescono a sopravvivere. Intrappolati in uno degli ambienti più inaccessibili e ostili del pianeta, sono costretti a prendere misure estreme per rimanere in vita. La loro sopravvivenza dipenderà dalle decisioni che prenderanno in mezzo a questa situazione disperata.
Potete vedere il trailer ufficiale del film a seguire qui sotto:
Il film è stato diretto da J.A. Bayona mentre la sceneggiatura è stata curata da Bernat Villaplana. Prodotto da Sandra Hermida Muñiz, il film ha potuto inoltre contare sull’apporto del compositore Michael Giacchino, già al lavoro con lo stesso Bayona sulla colonna sonora de Jurassic World – Il regno distrutto.
Nel cast sono invece presenti Enzo Vogrincic Roldán, Matías Recalt, Agustín Pardella, Tomas Wolf, Diego Vegezzi, Esteban Kukuriczka, Francisco Romero, Rafael Federman, Esteban Bigliardi, Fernando Contigiani García, Valentino Alonso, Agustín Della Corte, Felipe Otaño, Andy Pruss, Blas Polidori, Felipe Ramusio e Simón Hempe.
La società della neve sarà distribuito a dicembre in cinema selezionati per poi arrivare in streaming su Netflix il 4 gennaio 2024.
Vi incuriosisce il nuovo film di J.A. Bayona? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Rebel Moon, la rivoluzione ha inizio nel nuovo trailer del kolossal sci-fi di Zack Snyder [VIDEO]
Foto: Netflix
Fonte: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA