La Sirenetta, svelate le voci italiane del nuovo remake. E c’è una grande sorpresa!

Una delle doppiatrici dell'originale Classico Disney torna per il live-action, ma cambia decisamente ruolo!

La Sirenetta, svelate le voci italiane del nuovo remake. E c’è una grande sorpresa!

Una delle doppiatrici dell'originale Classico Disney torna per il live-action, ma cambia decisamente ruolo!

la sirenetta

Mancano esattamente 20 giorni all’uscita nelle sale de La Sirenetta, nuovo remake live-action che ci riporterà in fondo al mar in compagnia. Per l’occasione, Ariel sarà interpretata da Halle Bailey, ma ora è stato svelato chi saranno le voci italiane del personaggio.

A interpretare questa nuova versione della Sirenetta saranno la cantante Yana_C e la doppiatrice Sara Labidi, rispettivamente nelle canzoni e nei dialoghi del film. La prima, il cui vero nome è Cristiana Cattaneo, è nota per essere stata ospite qualche tempo fa a Propaganda Live ed essersi esibita con una bellissima versione di I Will Survive. La Labidi, invece, ha prestato la voce a Maisie Williams aka Aria Stark ne Il Trono di Spade e a Iman Vellani nella recente serie Ms. Marvel e nel prossimo The Marvels.

Assieme alle due, e all’annuncio nei giorni scorsi che Mahmood sarà la voce del granchio Sebastian, è stata svelata anche una grande sorpresa per i fan de La Sirenetta: l’attrice, cantante, doppiatrice e docente di doppiaggio Simona Patitucci torna nel franchise e, dopo aver doppiato la protagonista Ariel nel cartone del 1992, adesso sarà invece la voce della malvagia strega del mare Ursula (interpretata da Melissa McCarthy).

Ph. Virginia Bettoja

Il singolo “La Sirenetta” interpretato da Yana_C è già disponibile sulle piattaforme digitali (QUI), mentre la colonna sonora del film Disney La Sirenetta sarà disponibile dal 19 maggio 2023. Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, è emersa la notizia che alcune parole delle canzoni sono state cambiate a aggiornate alla sensibilità e alla cultura dei giorni nostri.

La Sirenetta racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

Il film è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey (grown-ish) nel ruolo di Ariel; Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) nel ruolo del principe Eric; Noma Dumezweni (Il Ritorno di Mary Poppins) nel ruolo della regina Selina; Art Malik (Homeland – Caccia alla spia) nel ruolo di Sir Grimsby; con il vincitore del premio Oscar Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) nel ruolo di Re Tritone; e con la due volte candidata all’Academy Award Melissa McCarthy (Copia originale, Le amiche della sposa) nel ruolo di Ursula.

Il nuovo remake è diretto dal candidato all’Oscar Rob Marshall (Chicago, Il Ritorno di Mary Poppins), con una sceneggiatura del due volte candidato all’Oscar David Magee (Vita di Pi, Neverland – Un sogno per la vita). Le musiche delle canzoni sono composte dal pluripremiato Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin), con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi del tre volte vincitore del Tony Award Lin-Manuel Miranda

Foto: Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode