La Sirenetta, Mahmood canta la celebre ‘In fondo al mar’ nella clip del nuovo live-action [VIDEO]

Il cantante due volte vincitore di Sanremo dà la voce a Sebastian nella canzone più iconica del Classico Disney

La Sirenetta, Mahmood canta la celebre ‘In fondo al mar’ nella clip del nuovo live-action [VIDEO]

Il cantante due volte vincitore di Sanremo dà la voce a Sebastian nella canzone più iconica del Classico Disney

la sirenetta mahmood in fondo al mar

Mancano meno di 10 giorni all’uscita nelle sale del remake live-action de La Sirenetta, uno dei Classici Disney più amati di sempre. Non servirà aspettare però per scoprire uno dei momenti più attesi, ovvero l’esecuzione del brano ‘In fondo al mar’, forse il più celebre dell’originale cartone animato del 1989.

La Disney lo ha condiviso attraverso i suoi canali social, per dare ai fan un nuovo sguardo non solo a Halle Bailey, ma anche un primo ascolto della voce italiana scelta per doppiare il granchio Sebastian. Alcuni giorni fa è stato infatti annunciato che il celebre personaggio è interpretato niente meno che dal due volte vincitore di Sanremo, Mahmood.

 

Nella clip, il cantante – che vanta all’attivo 29 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e quasi 2,7 miliardi di streaming totali – dà il meglio di sé con una canzone diventata iconica per il film e che ora punta a conquistare un’intera nuova generazione di appassionati. Dalle prime reazioni della stampa online, il maggior pregio di questo La Sirenetta sono proprio i brani musicali eseguiti dalla giovane attrice e dall’interprete di Ursula, Melissa McCarthy.

Nella versione doppiata italiana, Ariel avrà le voci della cantante Yana C e della doppiatrice Sara Labidi, rispettivamente nelle canzoni e nei dialoghi del film. A sorpresa, invece, l’originale doppiatrice della sirenetta, Simona Patitucci, è tornata ma questa volta per interpretare proprio la cattiva del film. Il film è accompagnato da numerose polemiche: non solo per il colore della pelle della nuova versione di Ariel, ma anche per le annunciate modifiche ad alcuni testi delle canzoni. Il regista ha spiegato la cosa con la necessità di dover adeguare alcune parole alle moderne sensibilità, scelta che tuttavia si sta rivelando molto controversa.

La Sirenetta, ricordiamo, racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

Il film è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey (Grown-ish) nel ruolo di Ariel; Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) nel ruolo del principe Eric; Noma Dumezweni (Il Ritorno di Mary Poppins) nel ruolo della regina Selina; Art Malik (Homeland – Caccia alla spia) nel ruolo di Sir Grimsby; con il vincitore del premio Oscar Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) nel ruolo di Re Tritone; e con la due volte candidata all’Academy Award Melissa McCarthy (Copia originale, Le amiche della sposa) nel ruolo di Ursula.

La Sirenetta è diretto dal candidato all’Oscar Rob Marshall (Chicago, Il Ritorno di Mary Poppins), con una sceneggiatura del due volte candidato all’Oscar David Magee (Vita di Pi, Neverland – Un sogno per la vita). Le musiche delle canzoni sono composte dal pluripremiato agli Academy Award® Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin), con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi del tre volte vincitore del Tony Award Lin-Manuel Miranda

Arriva nelle sale italiane il 24 maggio 2023.

Foto: Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode