La Sirenetta, Halle Bailey si commuove per le reazioni al trailer del film [VIDEO]

L'attrice protagonista ha commentato le immagini delle tante bambine sorprese dal cambiamento nel nuovo live-action Disney

La Sirenetta, Halle Bailey si commuove per le reazioni al trailer del film [VIDEO]

L'attrice protagonista ha commentato le immagini delle tante bambine sorprese dal cambiamento nel nuovo live-action Disney

la sirenetta

Dopo essere stato mostrato al D23, l’Expo della Disney, da qualche giorno è disponibile online il primo teaser trailer di The Little Mermaid / La Sirenetta. Sul finale, è possibile dare un primo sguardo alla protagonista Halle Bailey, il cui casting ha scatenato numerose polemiche per via del colore della sua pelle.

Per molti, la scelta Disney è tacciabile di “blackwashing” e andrebbe in qualche modo a rovinare un classico d’animazione – che a sua volta, come fanno notare i contestatori di questo punto di vista, non era fedele all’originale favola di Christian Andersen. Dopo l’uscita del trailer, è iniziato a circolare un video-collage delle reazioni di bambine nere, sorprese dal fatto che questa versione di Ariel sia simile a loro.

La diretta interessata, Halle Bailey, non si è nascosta e tramite twitter ha reagito a sua volta a questo video. Ha scritto: «Le persone mi stanno mandando queste reazioni da tutto il weekend e sono davvero in soggezione. Questo significa il mondo per me».

Dopo l’uscita del promo, la stessa interprete del personaggio già protagonista di un cartone animato datato 1989, aveva anche risposto alle critiche dichiarando: «Questo film significa così tanto per me, fin da quando ero una bambina. Penso che, avvicinandomi a questo ruolo, mi sono detta ‘Posso solo fare del mio meglio e rendermi orgogliosa. Se riuscirò a rendere felice la bambina dentro di me, allora saprò di aver fatto un buon lavoro e che avrò fatto del mio meglio’. Ho dato davvero il massimo, e spero che la gente possa ricevere qualcosa dal film».

Nel cast del film, oltre alla protagonista interpretata da Halle Bailey, saranno presenti Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone, Jonah Hauer-King nel ruolo del principe Eric, e Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula. Il cast vocale sarà invece composto da Jacob Trambley, Awkwafina e Daveed Diggs, che presteranno le voci rispettivamente a Flounder, Scuttle e Sebastian.

La Sirenetta arriverà sul grande schermo il 24 maggio 2023.

Leggi anche: Disney: da Mufasa al trailer de La Sirenetta, tutte le novità annunciate al D23 Expo [VIDEO]

Foto: Disney

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode