La Sirenetta, ecco le prime reazioni al nuovo remake live-action di un Classico Disney

Il film con Halle Bailey, Javier Bardem e Melissa McCarthy si rivelerà all'altezza dell'originale del 1989?

La Sirenetta, ecco le prime reazioni al nuovo remake live-action di un Classico Disney

Il film con Halle Bailey, Javier Bardem e Melissa McCarthy si rivelerà all'altezza dell'originale del 1989?

la sirenetta

Tra poche settimane grandi e piccini potranno tornare in fondo al mar per incontrare Ariel, Sebastian, Ursula e gli altri grandi protagonisti di uno dei Classici Disney più amati di sempre: La Sirenetta. Il nuovo remake live-action ha per protagonista Halle Bailey nei panni della protagonista ed è proprio la sua performance che viene particolarmente lodata nelle prime reazioni della stampa estera al film.

«Può sembrare un po’ grezzo sotto il mare, ma La Sirenetta alla fine riesce a ricreare un po’ della magia originale grazie ad una storia senza tempo e al cast. Daveed Diggs e Melissa McCarthy sono ottimi, ma Halle Bailey sorprende davvero con il suo meraviglioso canto e un fascino empatico» ha scritto Matt Neglia di Next Best Picture. Il paragone con il cartone animato del 1989 è uno degli elementi più usati per commentare questo nuovo remake: «Affascinante e incredibilmente imprevedibile. Halle Bailey, Jonah Hauer-King, Melissa McCarthy e Javier Bardem hanno messo cuore e anima in un film che non può sfuggire alla sua eredità animata» è il parere di Courtney Howard di Variety.

Al contrario, per il collega Simon Thompson, questo nuovo The Little Mermaid «non riesce a ricostruire la magia del classico animato», ma tuttavia «ci sono molti tocchi creativi di Rob Marshall che trasportano il pubblico». Tra questi, vengono ancora menzionate le prove canore della protagonista e dell’antagonista del film. «È pieno di alcune grandi interpretazioni – sottolinea ancora Kristen Acuna di Insiderma è un remake per lo più dipinto con i numeri [musicali, ndr]».

Secondo i pareri emersi online, il remake mantiene il cuore e l’anima della storia originale – nonostante i testi di alcune canzoni siano stati cambiati per adattarsi alle “nuove sensibilità” – e Halle Bailey sembra nata per il grande schermo: «È un tributo alle piccole bambine con grandi sogni» ha sintetizzato Katia Woods della Critics Choice Association. Lo esalta ancora di più Erik Davis di Fandango, scrivendo: «È sicuramente uno dei migliori adattamenti live-action».

Non mancano anche pareri più freddi, di chi dà ragione ad una parte dei timori del pubblico e conferma che il nuovo La Sirenetta è fatto su misura delle aspettative personali: «Siete ansiosi di vederlo? Vi piacerà, è esattamente quello che è. Siete preoccupati e scettici? È valido anche questo». 

La Sirenetta arriva nelle sale italiane il 24 maggio 2023.

Leggi anche: La Sirenetta è già da record: ecco il primato conquistato dal nuovo live-action Disney

Foto: Disney

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode