La Sirenetta: ecco chi potrebbe interpretare Ursula nel live-action Disney

La celebre antagonista de La Sirenetta potrebbe aver un volto piuttosto noto nel rifacimento live-action attualmente in lavorazione.

La Sirenetta: ecco chi potrebbe interpretare Ursula nel live-action Disney

La celebre antagonista de La Sirenetta potrebbe aver un volto piuttosto noto nel rifacimento live-action attualmente in lavorazione.

Ursula in La sirenetta

Il live-action de La Sirenetta, annunciato nel 2016, dovrebbe entrare in produzione attiva nei prossimi mesi (l’inizio delle riprese è previsto per aprile 2020). Pertanto continuano a uscire notizie sul possibile casting del film Disney, la cui regia è stata affidata a Rob Marshall. Per Ariel si parla di Jane Levy e Zendaya, mentre il principe Eric potrebbe essere Harry Styles o Noah Centineo. Per quanto riguarda Ursula, ruolo per il quale si era vociferato di Lady Gaga, lo studio sarebbe in trattative con nientemeno che Melissa McCarthy, che ha recentemente ricevuto una nomination all’Oscar per la sua performance in Copia originale.

Si tratterebbe, per l’attrice, di uno dei suoi primi progetti adatti a un pubblico più vasto, dopo una carriera basata principalmente su commedie vietate ai minori come quelle del sodalizio con il regista Paul Feig. Tra queste ci sono anche i suoi due progetti attualmente in produzione per la Warner Bros., ossia The Kitchen (basato sulla miniserie a fumetti della Vertigo) e Super Intelligence, entrambi in uscita entro la fine dell’anno. Non sarebbe però la prima collaborazione tra la McCarthy e la Disney: nel 2000, quando era ancora agli inizi come attrice, ha avuto un ruolo minore in Faccia a faccia, al fianco di Bruce Willis.

La Sirenetta, uscito nel 1989, è il film che diede il via al cosiddetto Rinascimento Disney, quando il reparto d’animazione dello studio tornò a mietere successi dopo oltre dieci anni di film poco amati dal pubblico. Per il remake, ad affiancare Marshall ci saranno Jane Goldman per la sceneggiatura e Alan Menken per le musiche. Quest’ultimo rivisiterà i brani che scrisse per l’originale e firmerà anche canzoni nuove di zecca, in collaborazione con Lin-Manuel Miranda. Menken ha recentemente fatto un lavoro simile per Aladdin, attualmente nelle sale e tra i più grandi successi dell’anno (821 milioni di dollari di incasso nel mondo finora).

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode