La bomba è ufficialmente scoppiata: Harry Potter e l’intero mondo magico sono pronti a tornare sul… piccolo schermo. Dopo i rumors di qualche giorno fa, ora è stato ufficialmente annunciato che la saga del maghetto verrà raccontata di nuovo in una serie tv.
A confermarlo è stata Warner Bros. Discovery durante l’evento di presentazione della nuova piattaforma Max, che raggrupperà insieme la celebre HBO Max e Discovery+. Nella stessa occasione sono stati mostrati il primo teaser trailer de Il Pinguino, spin-off di The Batman, e confermata una nuova serie prequel de Il Trono di Spade. L’annuncio più clamoroso, tuttavia, è quello relativo a Harry Potter.
Da giorni si vociferava di accordi sul punto di chiudersi per mettere in produzione la serie sul Wizarding World, assente dal grande schermo dal 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte Parte II. Ora è ufficiale: lo show si farà e ogni stagione adatterà uno dei romanzi di J.K. Rowling. I conti non tornano però, perché la major ha fatto intendere che potrebbe essere composta in tutto da una decina di stagioni. Possibile insomma che alcuni libri vengano divisi su più stagioni, oppure che tra una e l’altra dovrà passare parecchio tempo, come già accade per House of the Dragon e altri celebri titoli.
È stato inoltre confermato un altro dettaglio: la serie su Harry Potter avrà un cast totalmente nuovo rispetto ai film. Non è chiaro al momento se vigerà la stessa regola degli adattamenti cinematografici, ovvero solo attori inglesi nel cast, ma la curiosità di scoprire chi sarà il nuovo interprete del trio di maghetti ora è altissima.
«Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che c’è amore e interesse duraturi per il mondo magico. In collaborazione con Warner Bros. Television e J.K. Rowling, questa nuova serie Max Original si tufferà in profondità in ciascuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad apprezzare per tutti questi anni» ha dichiarato il CEO di HBO & Max Content, Casey Bloys, stando a quanto riporta Variety.
Le voci di una riproposizione dei libri della Rowling si rincorrono da mesi, da quando il nuovo CEO di Warner Bros. David Zaslav ha fatto capire a chiare lettere di voler tirare giù dagli scaffali franchise di successo ma lasciati a prender polvere, come quello di Harry Potter e del Signore degli Anelli. Entrambi ora torneranno, uno sul piccolo e l’altro sul grande schermo.
Fan, che cosa ne pensate? Siete contenti di questa novità? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA