«La serie originale perderà valore»: esplode il dibattito sull’annunciato remake di One Piece di Netflix

Le ultime novità annunciate dal colosso dello streaming starebbero dividendo i fan delle avventure di Luffy e della sua ciurma

«La serie originale perderà valore»: esplode il dibattito sull’annunciato remake di One Piece di Netflix

Le ultime novità annunciate dal colosso dello streaming starebbero dividendo i fan delle avventure di Luffy e della sua ciurma

one-piece

Negli scorsi giorni Netflix ha svelato di essere al lavoro su un remake della serie anime di One Piece, inaugurata nel 1999 e basata sull’iconico manga nato dalla fantasia di Eiichiro Oda.

La nuova serie anime sarà intitolata THE ONE PIECE ed arriverà per celebrare il 25° anniversario della produzione dell’anime originale targato Toei Animation. Il nuovo progetto Netflix sarà curato dal celebre studio d’animazione WIT Studio, già al lavoro su un altro anime di successo come L’attacco dei giganti, e vedrà la collaborazione di Shueisha, Fuji Television Network e della stessa Toei Animation Co..

L’annuncio, arrivato decisamente a sorpresa, in un primo momento sembrava aver spiazzato i fan. La serie anime infatti è ancora ben lungi dal concludersi, mentre Netflix ha da poco realizzato l’adattamento live-action dello show. Un panorama che secondo alcuni rischierebbe di confondere i fan e creare una competizione potenzialmente dannosa all’interno dello stesso fandom.

Tale posizione è stata espresse nelle ultime ore da un animatore della serie anime originale di Toei Animation. Celandosi dietro l’anonimato del suo profilo X, quest’ultimo ha infatti espresso una certa preoccupazione per le possibili conseguenze che il nuovo show potrà avere sullo show originale di One Piece:

«Cosa sarà il nuovo remake dell’anime attualmente in onda? Mi sento un po’ triste al pensiero che il livello dell’animazione raggiunto fino ad ora possa perdere valore

Un’affermazione che non ha mancato di accendere il dibattito tra i fan sull’opportunità di realizzare il tanto discusso remake da parte di Netflix. THE ONE PIECE sarà infatti basato sull’arco narrativo conosciuto come The East Blue Saga, nota per essere la saga introduttiva del manga originale già adattata agli esordi dello show animato nel 1999.

Dal canto suo, l’animatore ha poi spiegato che la nuova serie non dovrebbe a suo parere riprendere la storia già raccontata anni fa:

«C’è una ragione specifica per la quale essa non dovrebbe seguire il lavoro originale. […] Per coloro che la pensano così, la realizzazione di un remake sarà sicuramente una gran cosa. Mi piace il One Piece di Toei Animation, non posso biasimarvi, e non sono contro i remake

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto targato Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Una poltrona per due è un film con scene offensive? Il regista del cult di Natale sbotta: «È oltraggioso»

Foto: Toei Animation

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode