La Mummia, ci sono esaltanti notizie per i fan del franchise. E arrivano da Brendan Fraser!

L'attore, tornato sulla cresta dell'onda, ha anche spiegato perché secondo lui il film con Tom Cruise ha fallito

La Mummia, ci sono esaltanti notizie per i fan del franchise. E arrivano da Brendan Fraser!

L'attore, tornato sulla cresta dell'onda, ha anche spiegato perché secondo lui il film con Tom Cruise ha fallito

la mummia brendan fraser

Brendan Fraser sa sicuramente come far sognare i fan. L’attore sta vivendo un momento di grazia: dopo anni lontano dai riflettori per le note e tristi vicende che lo hanno coinvolto (le molestie sessuali da parte del presidente della Hollywood Foreign Press), a Venezia 79 si è meritato una commovente standing ovation per l’attesissimo The Whale e ora non si tira indietro su un nuovo film de La Mummia.

Secondo quanto rivelato da Variety, durante un’intervista la star non si è nascosta e si è detta disponibile a tornare in un nuovo film della saga iniziata nel 1999 grazie al film di Stephen Sommers con lui grande protagonista assieme a Rachel Weisz. «Non so come potrebbe funzionare – ha dichiarato – Ma sono disponibile se qualcuno venisse da me con l’idea giusta».

La possibilità di vedere un La Mummia 4 farà sicuramente piacere ai fan: soprattutto i primi due film sono considerati cult del genere, grazie al mix di azione e divertimento garantito, secondo il regista del film, proprio da Brendan Fraser. «Sapeva tirare e prendere un pugno, aveva un grande senso dell’umorismo […] Sapeva cosa fare con qualsiasi cosa gli tirassimo contro» ha dichiarato.

La conversazione si è poi spostata sull’ultimo effettivo film del franchise La Mummia, ovvero il film del 2017 con protagonista Tom Cruise, ricordato soprattutto per essere stato il titolo che ha fatto affondare il Dark Universe. «È difficile fare quel film – ha detto Fraser secondo la fonte – L’ingrediente che abbiamo usato nella nostra Mummia, che non ho visto in quel film, è il divertimento. Questo è ciò che mancava in quell’incarnazione. Era un film horror troppo diretto. La Mummia dovrebbe essere una corsa da brivido, ma non terrificante e spaventosa».

L’attore sa bene quanto sia difficile riuscire a fare film del genere, «Ci ho provato tre volte» ha infatti specificato. L’ultima sua apparizione come Richard “Rick” O’Connell risale al 2008 nel meno apprezzato La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone

Ora è tempo di pensare ad un quarto sequel della saga? Vi piacerebbe rivederlo all’opera, dopo tutti questi anni? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode