Brendan Fraser continua nel suo grande percorso di rinascita, amichevolmente ribattezzato proprio Brenaissance. Dopo The Whale, ora l’amatissima star fa sognare i fan dichiarandosi di nuovo più che disponibile per far ripartire anche il franchise de La Mummia.
Assieme a George of the Jungle la saga iniziata nel 1999 è quella che più ha contribuito a lanciare il suo nome a Hollywood: due sequel, usciti rispettivamente nel 2001 e nel 2008, prima dell’arrivederci di Brendan Fraser. Un tentativo di far ripartire il franchise è stato fatto nel 2017, ma il film con Tom Cruise ha contribuito solo ad affossare il Dark Universe.
Ora, un’ancora di speranza viene fatta calare dal suo protagonista. Durante un’intervista a Deadline, Brendan Fraser si è detto più che aperto all’idea di un reboot de La Mummia. «Non ho alcun dettaglio succulento a riguardo – ha detto – Ma è una domanda aperta da qualche tempo a questa parte. Non sono contrario, non conosco un attore che non voglia lavorare».
Con ironia, l’attore ha anche detto di non essere mai stato «così famoso e senza stipendio allo stesso tempo nella mia vita professionale» e che per questo, qualora ci fosse qualcuno all’ascolto pronto a produrre un nuovo film della Mummia, lui c’è: «Per me è sì. Dobbiamo tutti iniziare da qualche parte».
Non è la prima volta che Brendan Fraser lancia una voce dalle retrovie su questo tema. Qualche mese fa, aveva dichiarato: «Non so come potrebbe funzionare. Ma sono disponibile se qualcuno venisse da me con l’idea giusta». Al contempo, aveva evidenziato quali erano stati i problemi della tanto criticata versione di Tom Cruise: «L’ingrediente che abbiamo usato nella nostra Mummia, che non ho visto in quel film, è il divertimento. Questo è ciò che mancava in quell’incarnazione. Era un film horror troppo diretto. La Mummia dovrebbe essere una corsa da brivido, ma non terrificante e spaventosa».
Cosa ne pensate, è davvero tempo di pensare ad un quarto sequel della saga o ad un reboot? Vi piacerebbe rivederlo all’opera, dopo tutti questi anni? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Kevin Winter/Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA